Contenuto
I tubi in PVC sono usati da anni come alternativa ai tubi di piombo o di rame per la circolazione dell'acqua. Sono leggeri e resistenti. Tuttavia, proprio come altri tipi di tubi, possono rompersi. Con un po 'di fortuna, il tubo in PVC rotto si troverà in un'area accessibile, permettendoti di ripararlo.
indicazioni
La riparazione di un tubo in PVC rotto è un'operazione relativamente semplice (Tubo di bambù con immagine goccia d'acqua da siti Suezanne da Fotolia.com)-
Ispezionare tutte le tubazioni per individuare eventuali perdite. A volte è più facile a dirsi che a farsi, ma assicurati di conoscere l'entità del danno. Ad esempio, se c'è una fessura di 7,60 cm, controllare più in basso il tubo per ulteriori crepe o altre perdite.
Tubi e collegamenti collegati al registro idrico (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images) -
Disconnettere il registro dell'acqua.
-
Contrassegna ogni area danneggiata della canna con il pennarello indelebile.
-
Misurare la lunghezza del tubo danneggiato usando un nastro. Tagliare la canna su entrambi i lati con una sega a spirale.
-
Taglia un pezzo di nuovo barile nella lunghezza del tubo danneggiato.
-
Inserire il nuovo tubo nel vecchio tubo usando i raccordi (guanti). Quando sei sicuro che la nuova sezione si adatta, incollala. Lasciare l'acqua spenta per almeno 24 ore per consentire alla colla di asciugarsi completamente.
-
Controllare l'acqua e verificare la presenza di perdite.
Riparazione di tubi in PVC mediante connettori
suggerimenti
- La colla in PVC è difficile da rimuovere una volta applicata. Assicurati di incollare solo gli elementi che desideri incollare.
Cosa ti serve
- Connettori per tubi (guanti)
- Colla per PVC
- Pennarello indelebile
- nastro di misurazione
- seghe da traforo