Qual è la lunghezza minima di un capello per realizzare trecce afro

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Qual è la lunghezza minima di un capello per realizzare trecce afro - Vita
Qual è la lunghezza minima di un capello per realizzare trecce afro - Vita

Contenuto

Le trecce afro sono un'acconciatura a bassa manutenzione per uomini, donne e bambini. Possono essere fatti sui tuoi capelli o usando posticci che aggiungono lunghezza. I parrucchieri professionisti specializzati nello stile possono lavorare con i capelli corti per crearli, ma c'è una lunghezza minima richiesta per avere una testa piena di trecce fresche.

No appliques

Maggiore è la consistenza dei tuoi capelli, più facile sarà fare questa pettinatura. Naturalmente, le trecce scivoleranno più facilmente sui capelli lisci rispetto ai capelli ricci, che tendono a trattenere meglio questo stile.

La lunghezza minima richiesta per realizzare trecce afro con capelli naturali è di circa 4 cm.

Le trecce afro sono realizzate dal cuoio capelluto. Pertanto, è necessario avere abbastanza capelli da tenere mentre si intreccia. I capelli aggiunti alla treccia devono essere abbastanza lunghi da mimetizzarsi senza cadere.


Dividi i capelli in linee rette partendo dalla radice e fino alla nuca. Inizia a intrecciare una piccola parte dei capelli davanti alla testa e tira i capelli dallo stesso punto per fissarli al cuoio capelluto, formando una treccia a radice. Continua sempre a intrecciare finché i capelli non finiscono. Avrai bisogno di elastici o cinghie per fissare le estremità.

Con applique

I capelli devono essere di almeno 5 cm per intrecciare con le appliques. Oltre a richiedere una lunghezza sufficiente per fissarli, è necessario che i fili siano abbastanza lunghi da contenere il peso extra. Per coloro che sono solo 5 cm o 8 cm, si consiglia di evitare estensioni dei capelli molto lunghe, poiché il peso dei capelli lunghi può tirare i capelli corti.

Se sei almeno 10 cm o 13 cm, puoi usare i posticci senza preoccuparti di cadere.

Inizia intrecciando come faresti senza applicarlo, ma aggiungilo alle trecce incorporando i capelli naturali. Intreccia almeno 2,5 cm oltre i tuoi capelli. Se tagli e bruci i posticci (solo nel caso di capelli sintetici, non capelli umani), non vorrai tagliare o bruciare i tuoi capelli, quindi i posticci dovrebbero essere più lunghi dei capelli naturali.