Come realizzare una camicia con una manica gonfiabile

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Cucire una camicia in 30 minuti | DIY Shirt
Video: Cucire una camicia in 30 minuti | DIY Shirt

Contenuto

Le maniche traspiranti evocano immagini di camicie contadine e abiti edoardiani. L'aggiunta di tessuto nella parte superiore consente al volume della manica di essere al di sopra della linea di giunzione delle spalle e di cadere in pieghe casuali sul braccio. Molti modelli precedenti hanno stampi a manicotto di lucidatura, mentre i modelli moderni includono maniche molto strette o strette. Per modificare un manicotto sagomato per una manica galleggiante dovrai tracciare lo stampo.


indicazioni

Tracing lo stampo delle tue maniche ti darà una camicetta personalizzata (Maria Teijeiro / Photodisc / Getty Images)

    Tracing the mold

  1. Taglia lo stampo dalla manica alla tua camicetta.

  2. Disegna lo stampo sulla carta da modellismo. Trasferire il filo della parte e i segni della cucitura. Quindi ti assicurerai che la nuova manica scatti sulla tua camicetta. Scartare la parte della manica del modello originale.

  3. Tagliare lo stampo trasferito sulla carta da modellazione nel mezzo dal punto più alto della curvatura della manica.

  4. Dividere nuovamente lo stampo tra i segni e il centro, tagliare in entrambe le parti. Lo stampo ora è tagliato in quattro strisce.

  5. Stendere le strisce del modello su un altro foglio di carta da modellismo distanziato di circa 2,5 cm.


  6. Posiziona la curva francese sopra lo stampo. L'area superiore è quella tra i segni in cui lo stampo inizia a formare l'arco tipico della copertina della manica. Con l'aiuto della curva francese, completa la curvatura in alto su entrambi i lati creando una nuova copertura più grande per la manica.

  7. Fai un segno di 2,5 cm sotto il polsino della manica, proprio al centro. Disegna una nuova linea per la guaina che inizia nella guaina originale e, formando un arco, trova il segno centrale che ritorna con lo stesso tipo di arco al punto di partenza.

  8. Taglia lo stampo dalla manica buffy. Il nuovo stampo è più largo e più alto dell'originale.

    Cucire la camicetta

  1. Seguire le istruzioni sul modello per fissare la parte anteriore, posteriore e il colletto della camicetta.

  2. Cucire tre fili per piegare tra i segni sulla parte superiore delle due maniche. Ci saranno tre linee di cucitura diritte a 0,5 centimetri l'una dall'altra. Tirare i fili delle tre cuciture per arricciare il tessuto. Mettere i perni che fissano i segni delle maniche sui segni anteriori e posteriori della camicetta, rispettando sempre i lati corretti con la marcatura. Regola il tessuto sgualcito per creare un effetto uniforme e mettere i perni da attaccare. Cuci la parte superiore delle maniche nel maglione e rimuovi i fili che hai usato per arricciare.


  3. Finalizza il fondo della manica. Puoi realizzare l'orlo cucito con tre fili unendo i tessuti oppure puoi aggiungere un polso.Un altro modo per rifinire la manica è cucire una manica all'estremità della manica e poi passare un elastico all'interno.

  4. Allaccia le cuciture laterali e crea il tuo orlo.

suggerimenti

  • I tessuti molto leggeri possono necessitare di riempitivi per essere assemblati correttamente.

Cosa ti serve

  • Modello di una camicetta
  • Carta per la modellazione
  • forbici
  • righello
  • nastro
  • Curva francese
  • elastico