Requisiti di sistema per la modifica di video HD con Pinnacle

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come migliorare la fluidità di un video in 4K che va a scatti su VLC
Video: Come migliorare la fluidità di un video in 4K che va a scatti su VLC

Contenuto

"Pinnacle Studio HD" di Avid è uno dei numerosi programmi che possono essere utilizzati per modificare video ad alta definizione. Rispetto ai video a definizione standard, i video HD mostrano risoluzioni più elevate, come 1280x720 e 1920x1080. Questo formato di qualità superiore è preferibile all'impostazione predefinita, ma la modifica di video ad alta definizione richiede un computer più veloce. Scopri di più sui requisiti di sistema per l'editing video HD in "Pinnacle Studio" e verifica se il tuo computer è adatto per quel lavoro.


È possibile registrare un video HD con una fotocamera e quindi esportarlo in "Pinnacle" per modificarlo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Sistema operativo

Pinnacle Studio è compatibile con Windows 7, Windows Vista con Service Pack 2 e Windows XP con Service Pack 3. Il software non è disponibile per i sistemi operativi Apple, Sun, Solaris e Linux OS X. Aggiorna la versione di Windows con il Service Pack più recente per evitare possibili problemi. Microsoft rende questi aggiornamenti disponibili gratuitamente tramite Windows Update.

Processore e memoria

Avid informa che il computer ha bisogno di un processore Intel Pentium o AMD Atlon di almeno 1,8 GHz e con 1 GB di RAM per la modifica di video HD. I sistemi con processori più veloci e più memoria eseguiranno "Pinnacle Studio HD" più velocemente. Utilizza un processore multi-core e la più grande capacità di RAM che il tuo PC possa supportare per ottenere i migliori risultati. La modifica di video in HD è un'attività intensa e richiede più risorse dal computer.


Video e scheda audio

Per l'editing in HD è necessaria una scheda video con almeno 256 MB di memoria. La scheda dovrebbe anche essere compatibile con DirectX 9 o 10. Come con CPU e RAM, "Pinnacle Studio HD" sarà molto più veloce con una scheda video ad alta capacità. Installa la migliore scheda grafica che puoi ottenere se desideri avere la massima velocità. Il computer deve disporre anche di una scheda audio compatibile DirectX 9. Utilizzare una scheda audio con uscita surround se si desidera mixare il suono surround.

Unità ottica e spazio su disco

È richiesta un'unità DVD-ROM per installare Pinnacle. Il software occupa 3,2 GB di spazio libero su disco, ma sarebbe bello avere di più, dal momento che i file video ad alta definizione occupano molti gigabyte di spazio. Il computer deve inoltre disporre di almeno una porta USB e di input per collegare videocamere e altri dispositivi video. Per collegare dispositivi video analogici è necessario uno speciale adattatore Dazzle di Pinnacle.