Come migliorare l'aspetto della tua pelle

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come migliorare l'aspetto della tua pelle - Articoli
Come migliorare l'aspetto della tua pelle - Articoli

Contenuto

Vogliamo tutti una pelle bella senza imperfezioni. Ma a causa di macchie, acne, untuosità, secchezza o scottature solari, non è sempre facile avere la pelle bella quanto vogliamo. Anche se hai una pelle senza macchia, ci sono sempre altri modi per farlo sembrare migliore.


indicazioni

Come migliorare l'aspetto della tua pelle (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

    Come migliorare l'aspetto della tua pelle

  1. Se hai un problema di pelle, visita un dermatologo. Può diagnosticare eventuali cambiamenti della pelle come eczema, eruzioni cutanee, acne, dermatiti, cancro della pelle o molti altri. Sapere qual è il problema può aiutarti a trattarlo. Un dermatologo può prescrivere farmaci, creme o raccomandare lozioni e altri prodotti per migliorare le condizioni della pelle.

  2. Fai pulizia, scrub e idratante ogni giorno. La pulizia aiuta a mantenere la pelle pulita e l'esfoliazione rimuove le cellule morte della pelle. È importante mantenere la pelle idratata per evitare che si secchi. Cerca prodotti realizzati appositamente per il tuo tipo di pelle. Ci sono saponi liquidi, idratanti, saponi, creme da barba e prodotti per la cura del viso per tutti i tipi di pelle.


  3. Bevi molta acqua e mangia frutta e verdura. Alimenti naturali come frutta e verdura fresca contengono vitamine e antiossidanti che fanno bene alla pelle. L'acqua mantiene il nostro sistema pulito e idrata dall'interno.

  4. Prestare attenzione quando si utilizzano determinati tipi di detergenti. Questo è particolarmente importante per le persone con eczema, dermatite o pelle sensibile. Alcuni detergenti irritano la pelle e possono asciugarla. Utilizzare i prodotti ipoallergenici quando possibile, saponi e detergenti delicati meno probabilità di irritare la pelle.

  5. Usa la protezione solare per proteggerti dalle scottature. Lasciare al sole senza proteggere la pelle dai raggi UV può provocare ustioni. Protettore antiusura con SPF 15 o superiore.

Cosa ti serve

  • Esfoliare e idratare
  • Mangia sano e bevi molta acqua
  • Indossare crema solare
  • Consultare un dermatologo