Come realizzare una trapunta nonna in uncinetto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Mattonella della Nonna Uncinetto e unione as you go – Classic Granny Square Join (Eng abbreviations)
Video: Mattonella della Nonna Uncinetto e unione as you go – Classic Granny Square Join (Eng abbreviations)

Contenuto

Fare una grande trapunta all'uncinetto è un compito scoraggiante, ma il risultato è molto gratificante. Eseguire la trapunta della nonna è abbastanza facile in quanto viene eseguita utilizzando i quadrati all'uncinetto. Questi quadrati a crochet perfettamente colorati, chiamati quadrati della nonna, saranno poi uniti insieme, formando la trapunta. Creando quadrati diversi, la copertina può essere fatta della dimensione e larghezza desiderate. Usa colori diversi per ogni quadrato della nonna per creare un motivo o mantenere i quadrati identici, creando una trapunta molto colorata.


indicazioni

Fai un sacco di quadrati di nonna, unisciti a loro per realizzare una trapunta di nonna (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Fare piazza della nonna

  1. Esegui un nodo scorrevole all'estremità del filo e posizionalo sull'uncinetto. È possibile utilizzare qualsiasi misura dell'ago, ma se non si adatta al filo, il punto sarà più grande e il quadrato dispari. Crea quattro catene e chiudi il cerchio con un punto basso.

  2. Crea tre stringhe per iniziare la tua seconda carriera. Conteranno come primo punto alto richiesto dalla ricetta. Crea due punti alti sul cerchio e altri due punti.

  3. Crea altri due punti alti nel cerchio e due piccole catene. Ripeti questa operazione altre tre volte, creando quattro spazi. Chiudi all'inizio con un punto basso per finire il centro della piazza della nonna. Taglia la linea in uso e scegli un altro di un colore diverso dal primo, come desideri, per continuare il lavoro.


  4. Crea tre catene e ruota il quadrato per lavorare nella direzione opposta. Fai due punti alti nello spazio delle due catene della gara precedente e due catene. E altri tre punti alti nello stesso spazio. Fai altre due corde per finire il primo spazio della seconda carriera.

  5. Nel secondo spazio di due catene della gara precedente, crea altri tre punti alti, due catene e tre punti alti, nello stesso spazio. Fai altre due corde per completare questo spazio. Ripeti questa operazione tre volte, creando buchi in ogni spazio aperto dalle catene nella riga precedente. Chiudi la carriera con un punto basso, unendo l'inizio alla fine. E ancora, cambia la linea con un'altra di diverso colore.

  6. Fai tre corde e gira il quadrato per lavorare nella direzione opposta. Fai due punti alti nello spazio della carriera precedente di due catene.

  7. Crea due catene e tre punti alti nello spazio sottostante. Altre due catene e tre punti alti nello stesso spazio. Crea altre due catene, tre punti alti nello spazio successivo. Ripeti questa procedura tre volte, creando la quarta carriera del lavoro.


  8. Crea due catene e tre punti alti nello spazio successivo, e nello stesso punto, due più catene e tre punti alti. Crea altre due catene e chiudi questa carriera con un punto molto basso, unendo l'inizio e la fine di esso.

  9. Continua questo processo creando diversi quadrati diversi, che insieme formeranno la trapunta della nonna. Calcola la dimensione e la larghezza desiderate usando il quadrato della nonna che hai creato, per determinare quanto più dovresti fare per finire la coperta.

    Montaggio della trapunta della nonna

  1. Metti due quadrati insieme, come il lato destro di uno rivolto verso il lato destro dell'altro. Prendi l'ago per gli arazzi con la linea, la stessa che hai intrecciato ai quadrati, il colore più appropriato per unirti ai quadrati. Inserire l'ago nel primo punto dell'ultima riga del quadrato, in qualsiasi angolo. Allineare con lo stesso tratto dell'altro quadrato e spingere l'ago attraverso entrambi, unendoli.

  2. Tirare la linea, lasciando circa 10 centimetri. Fai un piccolo dado con il filo, fissando il filo all'inizio del quadrato. Taglia la linea rimasta dal nodo.

  3. Inserire l'ago nella seconda catena del quadrato, dall'interno verso l'esterno, come fatto nel primo punto. Ad esempio, invece di fare un punto con punti alternati che iniziano davanti e dietro, inizia ogni punto spingendo l'ago dentro dall'interno verso l'esterno. La linea circonderà il contorno dei due quadrati.

  4. Lavorare attorno ai bordi del quadrato, cucendo ogni catena. Cuci solo un lato dei quadrati. Fai un nodo alla fine della cucitura e taglia il filo.

  5. Apri i quadrati. Posiziona un terzo quadrato sulla parte superiore dei due che sono già cuciti, con i lati giusti che si incontrano. Cuci il nuovo quadrato con gli altri due, usando lo stesso metodo. Crea una fila di quadrati, in base alla larghezza desiderata per la trapunta.

  6. Inizia la seconda fila di quadrati cucendo un nuovo quadrato nella parte superiore del primo quadrato. Posiziona un secondo quadrato di nonna sulla sommità del secondo quadrato della prima riga e accanto al primo quadrato sulla seconda riga.

  7. Termina la trapunta unendo tutti i quadrati, lavorando riga per riga.

suggerimenti

  • Più linee di colori diversi usi, più colorata sarà la tua trapunta.

Cosa ti serve

  • Vari fili di diversi colori
  • Uncinetto, di dimensioni appropriate per il filato utilizzato
  • forbici
  • Aghi da tappezzeria