Il modo migliore per verniciare e conservare il legno vecchio dall'esterno della casa

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
Il modo migliore per verniciare e conservare il legno vecchio dall'esterno della casa - Articoli
Il modo migliore per verniciare e conservare il legno vecchio dall'esterno della casa - Articoli

Contenuto

La conservazione del legno all'esterno della casa è necessaria perché può deformarsi e marcire rapidamente a causa della sovraesposizione al sole e al vento. Il modo migliore per verniciarlo è usando una vernice appropriata e levigandola. Non è necessario usare l'immunizzante per legno, ma usarlo aiuterà a riportare in vita il vecchio legno e renderà più facile la penetrazione della vernice nelle fibre.


indicazioni

La verniciatura di un antico pavimento in legno contribuisce a mantenerlo bello per molti anni (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Preparare il legno per la vernice bagnandolo un po 'con un tubo da giardino. Non usare un idropulitrice in quanto potrebbe danneggiare il legno.

  2. Sand l'intera superficie del legno con una carta vetrata spessa per rimuovere le irregolarità più evidenti. Utilizzare carta vetrata di ossido di alluminio di grado medio per completare la preparazione del legno. Bagnalo un po 'di più con uno spray per rimuovere la polvere creata dalla levigatura.

  3. Lasciare asciugare completamente prima di procedere. Se possibile, lasciare asciugare per una notte per assicurarsi che si asciughi completamente prima di applicare la vernice.


  4. Applicare uno strato di immunizzazione diffondendolo attorno al legno. Non preoccuparti di usare troppo, perché pulirai l'eccesso. Lasciare riposare il prodotto per cinque minuti e poi asciugarlo.

  5. Utilizzare un pennello a schiuma, un pennello o un panno pulito per pulire o strofinare la vernice sul legno con pennellate leggere, assicurandosi di non applicare più di uno strato in nessuna area. L'eccesso di vernice provocherà lo scolorimento della parte. Lasciare asciugare per 10 ore.

  6. Applicare più strati di vernice sul legno fino ad ottenere il colore desiderato.

suggerimenti

  • Utilizzare una vernice trasparente o semitrasparente. Questi dureranno più a lungo.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata spessa
  • Carta vetrata media
  • Agente immunizzante del legno
  • Panno pulito
  • Spazzola di schiuma
  • spazzola