Come posso correggere le linee verticali sull'immagine del monitor Dell?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come posso correggere le linee verticali sull'immagine del monitor Dell? - Articoli
Come posso correggere le linee verticali sull'immagine del monitor Dell? - Articoli

Contenuto

Esistono due motivi comuni per cui Dell o altri display visualizzano linee orizzontali e verticali. Se hai aggiornato le tue parti del desktop, il tuo monitor potrebbe non essere compatibile con il nuovo sistema. Inoltre, l'uso di cavi video o di ingressi di connessione errati può causare l'oscuramento dello schermo. Se il tuo laptop è interessato, puoi eseguire "Pre-boot System Assesment (PSA)" ed eseguire un "Self-test integrato LCD". Se il tuo computer ha un monitor CRT per desktop, assicurati che i cavi e le connessioni siano nel posto giusto prima di iniziare.


indicazioni

    Diagnostica del monitor LCD in un notebook

  1. Spegni il computer e tieni premuto il tasto "FN" mentre premi il pulsante "Off" per due secondi. (Inizia la diagnosi PSA)

  2. Premere il tasto "N" per avviare "LCD BIST". Se riscontrati, dovrebbero apparire problemi di immagine come linee verticali e orizzontali e altre distorsioni. Le immagini a colori verranno visualizzate consecutivamente mentre il computer emette un segnale acustico durante la diagnosi.

  3. Premere il tasto "Y" sulla tastiera dopo che il messaggio di errore appare se sullo schermo appaiono linee orizzontali o verticali; altrimenti premere "N" per terminare "Diagnostica PSA", quindi andare all'ultimo passaggio nel "LCD BIST". Se i problemi persistono, contattare il supporto tecnico Dell. Il link è disponibile sotto "Risorse".


    Risoluzione dei problemi del monitor Dell CRT

  1. Controllare il cavo di alimentazione del monitor nella presa CA per una connessione sicura. (I monitor desktop hanno un cavo di alimentazione separato).

  2. Assicurarsi che il monitor sia collegato correttamente e nell'ingresso corretto del connettore. Guarda che tipo di input è; che si tratti di Display Port, Digital Video Interface (DVI), Video Graphics Array (VGA) o High-Definition Multimedia Interface (HDMI).

  3. Accendi il computer e fai clic su "Start". Se il computer è già acceso, chiudi tutti i programmi e fai clic su "Avvia".

  4. Fai clic su "Pannello di controllo", quindi vai alla finestra "Aspetto e personalizzazione".

  5. Fare clic su "Visualizza" e quindi su "Calibra colore", seguire i passaggi della procedura guidata per completare la regolazione della profondità del colore. Se vengono ancora visualizzate linee orizzontali o verticali nell'immagine del monitor, contattare il supporto tecnico Dell. Il link è disponibile sotto "Risorse".


suggerimenti

  • Registra il tuo monitor Dell e registrati per le notifiche di aggiornamento del prodotto o controlla la pagina di supporto per aggiornare i driver del tuo monitor mensilmente o trimestralmente.

avvertimento

  • Più segnali video possono causare problemi con l'immagine del monitor, quindi se hai più di un'opzione per la connessione, assicurati di utilizzare solo uno degli ingressi del computer.