Come accettare un'offerta di lavoro tramite e-mail

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come accettare un'offerta di lavoro tramite e-mail - Scienza
Come accettare un'offerta di lavoro tramite e-mail - Scienza

Contenuto

Quindi, hai appena ricevuto un'offerta di lavoro da un'azienda, ma la proposta è stata inviata tramite e-mail. Ora stai pensando a come risponderti. Ebbene, accettare un'offerta di lavoro tramite e-mail sta diventando sempre più comune nelle aziende oggi. Infatti, nella società odierna, la posta elettronica è diventata il mezzo di contatto preferito da alcuni datori di lavoro, perché è uno strumento di comunicazione semplice ed efficace. Tuttavia, ci sono alcune cose che devi sapere prima di accettare un lavoro offerto via e-mail.

Passo 1

Leggi l'email del datore di lavoro. Se ricevi un'offerta di lavoro tramite e-mail, dovresti aprire l'email non appena arriva e leggerla attentamente. La proposta deve contenere informazioni rilevanti sull'offerta, come titolo di lavoro, stipendio, data di inizio, orario di lavoro e benefit. Assicurati di leggere l'intera email almeno due volte, in modo da poter comprendere appieno cosa viene offerto.


Passo 2

Annota eventuali domande sull'offerta di lavoro. Dopo aver letto la proposta, dedica qualche minuto a scrivere le domande che vorresti porre al datore di lavoro. Ad esempio, potresti avere domande sulla tua salute o sul tuo piano pensionistico. Oppure potresti chiedere al datore di lavoro se puoi modificare la data di inizio perché devi darne preavviso all'attuale datore di lavoro.Tieni presente che se hai domande sulla proposta, dovresti immediatamente inviare un'e-mail al datore di lavoro in modo da poter discutere di questi problemi con lui. È meglio risolvere tutti i dubbi prima di accettare la proposta.

Passaggio 3

Decidi se accettare o meno l'offerta di lavoro. Valuta i pro ei contro del lavoro prima di prendere una decisione. Ma non passare troppo tempo a pensare al lavoro se non vuoi che il datore di lavoro faccia la proposta a qualcun altro. Nella maggior parte dei casi, dovresti essere in grado di rispondere a un'email con un'offerta di lavoro entro tre giorni dalla ricezione.


Passaggio 4

Prepara l'email che intendi inviare al datore di lavoro. Una volta deciso che accetti la proposta, dedica del tempo a scrivere un'e-mail professionale ed educata al datore di lavoro per informarti della decisione che hai preso. Ricordati di ringraziarlo per averti scelto per la posizione e sottolinea che sei entusiasta di lavorare per la sua azienda. Inoltre, sii breve.

Passaggio 5

Invia l'email al datore di lavoro. Assicurati di rileggere il testo più volte prima di inviarlo. E assicurati di inviare l'email alla stessa persona che ti ha inviato la proposta (a meno che non ti sia stato chiesto di indirizzare la risposta a un altro contatto). Non dimenticare di rivolgerti alla persona specificata nella tua email (ad esempio, Caro Sig. José da Silva).