Come trovare le scarpe per chi soffre di spine

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Yoga - Per chi sta troppo seduto!
Video: Yoga - Per chi sta troppo seduto!

Contenuto

Il dolore al tallone è una lamentela comune per le persone con problemi ai piedi. Anche i legamenti dell'osso e del tallone sono strutturati per sostenere il peso corporeo e resistere al movimento, lo sprone spesso appare quando le persone invecchiano. Invecchiando, il riempimento del tessuto attorno al tallone inizia a consumarsi. Tra le cause più comuni di dolore in questa zona vi sono lo sperone e la fascite plantare, entrambe associate all'infiammazione del tessuto nella regione. Indossare scarpe che si adattano bene può aiutare a prevenire il dolore.


indicazioni

Il dolore al tallone è una lamentela comune (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Scegli una scarpa che dia un sostegno adeguato ai tuoi piedi. Capovolgi la scarpa. Tenerlo dall'area delle dita e dei talloni, quindi provare a piegarlo. La scarpa è troppo flessibile se piegata al centro senza molta resistenza. Un altro modo per riconoscere una scarpa fabbricata male è controllare se la parte posteriore del tallone cade quando viene premuta.

  2. Spremi il tallone della scarpa per vedere se mantiene la sua forma. La scarpa è troppo rigida se il tallone non si piega affatto. Anche se questa zona dovrebbe flettersi un po ', la parte posteriore della scarpa dovrebbe mantenere la sua forma. Una buona scarpa dovrebbe flettere nella pianta del piede e non tornare indietro troppo verso il tallone.


  3. Assicurati che le scarpe si pieghino nella zona delle dita. Una scarpa progettata correttamente riduce la tensione nell'arco e nel tallone diffondendo la pressione d'impatto in modo più uniforme tra la parte anteriore del piede e il tallone.

  4. Scegli una scarpa con una soletta più rigida. Non vorrai che il piede si muova troppo all'interno delle calzature, specialmente nel tallone. Solette morbide e imbottite potrebbero non essere in grado di sostenere il peso del tuo corpo, causando troppa pressione del piede.

  5. Metti la mano dentro la punta delle dita. Spostalo da un lato all'altro. Se la scarpa sembra gonfiarsi facilmente con la pressione, non offrirà abbastanza supporto alla parte anteriore del piede. Una calzatura che si estende molto consente un movimento laterale molto ampio.

  6. Tenere la scarpa per il tallone e la regione delle dita, torcendola in direzioni opposte. Le scarpe dovrebbero ruotare solo un po '.


suggerimenti

  • Getta via le scarpe del tallone logore.
  • Se hai problemi ai piedi, parla con un podologo di accessori per calzature professionali per aiutarti a dare un sostegno migliore ai tuoi piedi.
  • Togliere le scarpe e posizionarle su una superficie piana in modo da poterle esaminare da dietro. Se sembrano essere troppo ripide dentro o fuori, è tempo di comprarne una nuova.

avvertimento

  • Una scarpa che non supporta la suola non può mantenere un corretto equilibrio. Questa condizione sovraccarica i tendini e stringe la faccia plantare.