Come realizzare una fascia per capelli per un bambino usando reddito elastico

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Fascia per capelli con Punto Perlato | Tutorial Facile
Video: Fascia per capelli con Punto Perlato | Tutorial Facile

Contenuto

Governare la testa di un bambino con fiocchi e nastri può essere un modo divertente per vestire il tuo bambino. Poiché alcuni bambini non hanno abbastanza capelli per l'uso di clip o schede, le bande sono un buon sostituto. Crea una fascia elastica di pizzo, aggiungi tutto ciò che desideri per abbellire e avere un accessorio delizioso per il tuo bambino.


indicazioni

Una fascia di pizzo può abbellire l'aspetto di un bambino (Kraig Scarbinsky / Stockbyte / Getty Images)
  1. Linea collant su un tavolo. Inizia la misurazione sopra il tallone e misura da 30 cm a 32,5 cm per un neonato e da 37,5 cm a 40 cm per un bambino più grande. Taglia il calzino nei punti indicati, per produrre un guadagno elastico per la fascia per capelli. Taglia un piccolo tubo di pizzo largo circa 5 cm. Prenota momentaneamente i pezzi.

  2. Unisci le due estremità tagliate e metti un pollice l'uno dentro l'altro. Pin questa giunzione per tenerli in posizione.

  3. Cucire lungo i perni per chiudere la fascetta. Rimuovere i perni.

  4. Avvolgi il piccolo tubo di pizzo intorno alla cucitura per nasconderlo. Prendi le estremità più corte del tubo e cuci con un margine di 6 mm. Giralo sottosopra in modo che il bordo sia fuori e giralo indietro in modo che la cucitura si trovi sul bordo interno della fascia per capelli.


  5. Passa una linea di 30 cm su un ago. Legare la punta e cucire a mano il tubo sulla fascia per capelli con due o tre punti molto piccoli per evitare che si sposti. Fare un nodo e tagliare la linea in eccesso.

  6. Metti la fascia sul bambino. Sarà bello già così o puoi aggiungere un fiore o un pizzo al tubo che copre la cucitura.

Cosa ti serve

  • Collant di pizzo per bambini (qualsiasi colore)
  • Metro a nastro
  • forbici
  • perno
  • Macchina da cucire
  • Combinare la linea con il tessuto