Come pulire la fodera di velluto di un cassetto di gioielli

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come pulire i paralumi
Video: Come pulire i paralumi

Contenuto

È possibile trasformare un semplice cassetto di legno in uno spazio per riporre i tuoi gioielli delicati rivestendo la scatola di velluto. Questo tessuto morbido ha una superficie soffice e morbida che protegge i gioielli dal legno grezzo. Una fodera in velluto darà anche al tuo gioielliere un aspetto elegante. Quando è polveroso o sporco, puoi pulirlo con alcune tecniche molto semplici.


indicazioni

Un rivestimento in velluto per un cassetto è tanto decorativo quanto utile (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Attraversa il rivestimento in velluto con un rullo per rimuovere polvere, capelli o altre piccole particelle. Avvolgi il dito con qualsiasi tipo di nastro, con il pezzo di colla fuori. Usare questo per rimuovere i detriti nel caso in cui non si abbia il rullo.

  2. Riempi una piccola ciotola con acqua tiepida. Aggiungere alcune gocce di detergente liquido delicato e mescolare la soluzione con le dita o con un cucchiaio fino a quando non si spande.

  3. Immergere un vecchio spazzolino da denti o una spazzola per unghie nell'acqua saponata. Strofinare delicatamente sul tessuto in velluto per rimuovere eventuali macchie.

  4. Asciugare il velluto con un panno morbido e pulito per assorbire l'acqua e asciugare il tessuto. Lasciare il cassetto aperto per consentire alla fodera di asciugarsi completamente all'aperto prima di sostituire i gioielli.


Cosa ti serve

  • Rotoli strisce o nastro adesivo
  • Piccola ciotola
  • Detergente liquido morbido
  • Cucchiaio (opzionale)
  • Spazzolino da denti o spazzolino da denti
  • Panno pulito e morbido