Come asciugare e conservare ceci e fave

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
COME CUCINARE E CONSERVARE I LEGUMI SOTTOVETRO - freschi e secchi - Lorenzo in cucina
Video: COME CUCINARE E CONSERVARE I LEGUMI SOTTOVETRO - freschi e secchi - Lorenzo in cucina

Contenuto

Coltivare e raccogliere ceci e fave richiede cure e trattamenti con le piante durante la fase di crescita prolungata, poiché il sole li asciugherà. Il cece, noto anche come amido o grasso, è uno degli ingredienti principali della ricetta dell'hummus. La fava è un grande fagiolo, ottimo per preparare stufati e stufati. I due cereali forniscono un'alimentazione ottimale e forniscono proteine ​​e fibre per il cibo.


indicazioni

Raccogliere i tuoi fagioli è un privilegio (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

    cece

  1. Raccogli l'intera pianta di ceci quando le foglie iniziano a diventare marroni e appassiscono. Il cece richiede solo tre mesi per maturare, in buone condizioni e tempo soleggiato.

  2. Collocare le piante su uno schermo di asciugatura o altra superficie diritta per asciugarle e tenerle in un luogo caldo dove c'è sufficiente circolazione d'aria. Spegnere le piante di tanto in tanto ad asciugare allo stesso modo.

  3. Guarda i baccelli del seme mentre si asciugano per vedere se si rompono. Quando i baccelli si rompono, i ceci saranno abbastanza asciutti. Per essere sicuro, prendi un morso di un chicco; se non riesci a sistemare i denti, allora è molto secco. Se necessario, puoi lasciarli un altro giorno sulla schermata di asciugatura.


  4. Conservare i ceci secchi in un refrattario sigillato e conservarli in un luogo fresco e asciutto. È valido per un massimo di un anno.

  5. Cuocere i ceci secchi in una pentola a pressione o in padella fino a quando i fagioli sono teneri. Risciacquare, lasciare raffreddare e congelare all'interno di una busta ziploc, o metterli in frigorifero. I fagioli cotti rimangono freschi nel frigorifero per circa una settimana.

    fagiolo

  1. Prenditi cura della pianta man mano che il tempo di raccolta si avvicina, di solito 85 giorni dopo che è stato seminato. Nella maggior parte dei climi, la raccolta avviene all'inizio dell'estate.

  2. Rimuovere i baccelli di seme non appena sono completamente neri. Il baccello nero indica che i semi si sono asciugati all'interno e sono pronti per essere raccolti.

  3. Rimuovere i fagioli secchi dai baccelli e conservarli in un barattolo di vetro coperto o in un refrattario sigillato fino al momento della cottura. I fagioli secchi rimangono freschi fino a un anno se conservati in una dispensa ariosa e scura. Questi fagioli possono essere cotti fino a quando sono teneri e poi conservati in frigorifero per una settimana o congelati per un uso futuro.


Cosa ti serve

  • Asciugatura dello schermo
  • Vaso di vetro o busta di plastica sigillato
  • Tacho (opzionale)