Come rimuovere l'inchiostro da stampa serigrafica con acetone?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere l'inchiostro da stampa serigrafica con acetone? - Articoli
Come rimuovere l'inchiostro da stampa serigrafica con acetone? - Articoli

Contenuto

È facile diventare fan della serigrafia, un processo in cui una stampa viene trasferita a un tessuto o metallo attraverso uno schermo. Alcune vernici possono essere rimosse con acqua e sapone, ma ci sono tipi che possono essere rimossi solo con solventi con acetone per esempio. L'acetone è l'elemento principale utilizzato negli smacchiatori per unghie.


indicazioni

La serigrafia è un metodo ampiamente utilizzato per realizzare stampe di camicie (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Rimuovere la vernice in eccesso usando un bastoncino per ghiacciolo. Quindi utilizzare uno strumento più forte come un cacciavite.

  2. Bagnare il cotone con acetone facendo attenzione a non drenare.

  3. Passa l'acetone sulla serigrafia. Aspetta che l'inchiostro si dissolva, non strofinarlo.

  4. Ripeti il ​​processo se necessario.

  5. Lasciare asciugare lo schermo, quindi asciugarlo con acqua e sapone delicato sul punto della macchia. Se il luogo da pulire è piccolo, utilizzare strumenti di pulizia più piccoli come i tamponi.

suggerimenti

  • Non impiegare troppo tempo per rimuovere la vernice. È semplice e tutti sanno che più dura la vernice, più difficile è rimuoverla. Scegli attentamente lo schermo. Come per i tessuti, quanto più piccoli sono gli spazi tra le fibre dello schermo, meno inchiostro passerà attraverso di esso. L'acetone è un dispositivo di rimozione robusto e affidabile, quindi se non è in grado di rimuovere le macchie, acquistare un dispositivo di rimozione industrializzato.

Cosa ti serve

  • stuzzicadenti
  • cacciavite
  • Acetone (solvente per unghie)
  • di cotone
  • tampone