Ricette da preparare in soli 15 minuti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
SOLO 3 INGREDIENTI! LO PREPARO IN 5 MINUTI! LA FAMIGLIA è FELICE!
Video: SOLO 3 INGREDIENTI! LO PREPARO IN 5 MINUTI! LA FAMIGLIA è FELICE!

Contenuto

introduzione

Oggigiorno praticamente tutti prendono vita. Nel corso del tempo, è difficile preparare ricette molto elaborate o impiegare molto tempo per prepararsi, soprattutto se è durante la settimana, quando è necessario dividere tra lavoro, scuola e tanti eventi o appuntamenti. Mangiare per strada spesso non è un'opzione perché è costoso e spesso non è salutare. Vuoi sorprendere tutti con il super-cibo? Quindi segui le diapositive successive per preparare dieci ricette semplici e deliziose che si preparano in meno di 15 minuti!


Eising / Photodisc / Getty Images

Insalata di farfalle al pesto

Cuocere 200 g di farfalle per otto minuti. Nel frattempo, tritare in pezzi molto piccoli una tazza di foglie di basilico fresco già lavate. Spremere uno spicchio d'aglio e metterlo con un cucchiaio (tè) di sale in una ciotola. Nello stesso contenitore aggiungere il basilico, tre cucchiai di parmigiano grattugiato, tre cucchiai di noci tritate e mezzo bicchiere di olio d'oliva, mescolare il tutto fino a che una pasta omogenea è pronta, il pesto è pronto! Scolare la pasta e lavarla con acqua fredda. Mescolare delicatamente il pesto con le farfalle, aggiungere 50 g di formaggio bianco e otto pomodorini tritati.

Eising / Photodisc / Getty Images

crespo

La pastella di crepe è molto semplice. Sbattere un uovo, una tazza (200 ml) di soda, un bicchiere (200 ml) di farina di frumento, un cucchiaio (zuppa) di burro e un pizzico di sale fino a formare una pasta omogenea. Riscalda la padella e metti abbastanza miscela per coprire il fondo. Quando è stabile, giralo con una spatola. Per il ripieno salato, è possibile utilizzare formaggi, pomodoro, salame, erbe e carne macinata. Nel caso delle caramelle, mettete cioccolato, dulce de leche e fragola. Abuso di creatività!


Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images

Croque Monsieur

In una ciotola, aggiungere due uova con 300 ml di panna senza latte, sale e noce moscata a piacere. Mescolare bene fino a formare una crema omogenea e mettere da parte. Su una teglia che trattiene il calore, disponi otto fette di pane e passa metà della crema su di esse fino a quando non sono ben umide. Mettere le fette di prosciutto e formaggio groviera in cima. Coprire con altre otto fette di pane. Aggiungere il resto della crema sul parmigiano e il parmigiano grattugiato. Portare la teglia sul forno preriscaldato fino a quando il formaggio si scioglie o diventa dorato.

Eising / Photodisc / Getty Images

frittata

Mescolare due uova, una cipolla tritata, 50 g di prezzemolo tritato e formaggio tritato, un pomodoro a dadini piccoli, 50 g di parmigiano grattugiato, tre cucchiai di panna acida, un cucchiaio di bicarbonato e 100 ml d'acqua Ungete una padella con burro e olio. Quando fa molto caldo, aggiungi la miscela. Utilizzando una spatola, allentare i bordi. Piega l'omelette a metà e diventa marrone dall'altra parte. Puoi farcirlo con carne secca, pomodori secchi, rucola, prezzemolo, funghi, carne macinata, mais e qualsiasi altra cosa tu voglia.


Comstock / Comstock / Getty Images

cialda

In un frullatore o un frullatore, sbatti insieme una tazza di latte, una tazza di farina di frumento, tre cucchiai di burro fuso, mezzo cucchiaino di sale, un cucchiaio e mezzo di lievito in polvere, mezzo cucchiaio (zuppa) di zucchero e un uovo fino a formare una massa liscia ed omogenea. Se è molto morbido, aggiungi un po 'più di farina di frumento. Posizionare la pasta formata nella macchina per fare le cialde o in una padella, utilizzando come misura un guscio. Cuocere fino a doratura. Servire con miele, sciroppo di caramello, frutta, gelato o cioccolato.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Riso con verdure

Hai bisogno di sistemare il pranzo in famiglia in meno di 15 minuti? Che ne dici di un riso a turbina? Per fare questo, tritare 100 g di mozzarella e 100 g di prosciutto tagliato a dadini e mettere da parte. Metti in una forma refrattaria un bicchiere di riso, un cucchiaio (tè) di condimento pronto e due bicchieri d'acqua. Microonde ad alta potenza per nove minuti. Quindi aggiungere una lattina di verdure, il formaggio e il prosciutto e lasciare per altri tre minuti, ancora ad alta potenza. Per decorare, tritare il profumo verde e buttarlo in cima.

Eising / Photodisc / Getty Images

Gazpacho andaluso

Zuppa tradizionale di origine spagnola, il gazpacho andaluso è l'ideale per essere consumato nelle giornate calde per il suo effetto rinfrescante. La preparazione è molto semplice. Tritare sei pomodori maturi, mezzo cetriolo, mezzo peperone verde e uno spicchio d'aglio. Battili in un frullatore con la briciola di due pani francesi, tre cucchiai di olio d'oliva, un cucchiaio di aceto, mezzo litro d'acqua e sale a piacere fino ad ottenere una pasta rossiccia ed omogenea. Filtrare la crema con un setaccio, aggiungere i crostini per guarnire e servire il gelato.

ITStock Free / Polka Dot / Getty Images

Spaghetti alla bolognese

Questo piatto è per gli amanti di una buona massa. In una casseruola con sale a piacere e un filo d'olio, cuocere un pacchetto di spaghetti per dieci minuti. Nel frattempo, rosolare a metà cipolla tritata con due spicchi d'aglio schiacciati nell'olio d'oliva, aggiungere 300 g di carne macinata e mescolare bene. Quando la carne è asciutta, versare un pacchetto di salsa di pomodoro e cuocere per altri tre minuti. Scolare la pasta, metterla in una terrina, versare sopra la salsa con la carne e mescolare. Gettare il parmigiano grattugiato per dare un sapore speciale e guarnire con basilico.

MASH / Photodisc / Getty Images

Biscotto di riso

Non sai cosa fare con il riso rimasto da pranzo? Questa ricetta è l'ideale per questo! In un frullatore, battere due tazze di riso cotto, mezza tazza di latte, due uova, due cucchiai di formaggio grattugiato, mezzo cucchiaino di glutammato monosodico, odore verde, sale e pepe Bianco al bianco. Versare il composto in una terrina, aggiungere due cucchiai di farina di frumento, mescolare il tutto e formare delle piccole palline. Quindi friggerli in olio molto caldo. Puoi aumentare mettendo il basilico e il sale tritato nell'impasto.

Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images

Fonduta di cioccolato

Super facile e pratica, la fonduta di cioccolato è l'ideale per i romantici di turno per conquistare i loro cari a stomaco pieno o per coloro che vogliono fare un dolce semplice e delizioso per gli amici. Tritare 400 g di cioccolato al latte e 100 g di cioccolato fondente. Sciogliere il cioccolato con 250 ml di crema. Quando la miscela è omogenea, togliere dal fuoco e aggiungere una dose di brandy. Servire con frutta intera come fragola e uva o tritato, come ananas, mela e banana, oltre a biscotti waffer, marshmallow e pezzi di torta.