Come determinare se i rack sono in acciaio inossidabile o in alluminio

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Cambio diametro ugello? Tutto quello che devi sapere
Video: Cambio diametro ugello? Tutto quello che devi sapere

Contenuto

L'alluminio e l'acciaio inossidabile sono metalli comunemente usati per realizzare griglie di cottura. I due materiali possono essere difficili da distinguere, ma ci sono semplici test che possono essere fatti per distinguere se una griglia è composta dall'uno o dall'altro materiale. I due metalli sono nettamente diversi per durezza e conducibilità termica. Sapere cosa cercare è il primo passo per identificare il metallo utilizzato per costruire una griglia. Eseguire tutti i test per acquisire familiarità con ogni tipo di test di identificazione.

Passo 1

Esaminare le saldature sulla griglia. L'alluminio funge da dissipatore di calore: quando saldato, il calore fluisce nel giunto di saldatura, risultando in un cordone spesso. La saldatura di medie dimensioni su una griglia di cottura in alluminio sarà più grande di 3 mm e sarà alta e facilmente visibile. Le griglie in acciaio inossidabile avranno un cavo piccolo e stretto che sarà difficile da vedere. Strofina il dito sulla saldatura. Se è liscia, la griglia è in acciaio inossidabile, ma se è irregolare la caratterizza come alluminio.


Passo 2

Guarda attentamente la superficie della griglia. Una griglia in alluminio avrà una finitura opaca e non sarà riflettente. L'acciaio inossidabile mostrerà chiaramente il tuo riflesso e può fungere da specchio se la superficie della griglia non è danneggiata.

Passaggio 3

Colpisci la griglia con una chiave di bronzo. Se il rumore è attutito, è in alluminio. Se senti un suono "brillante" che risuona a lungo dopo aver premuto il tasto, è fatto di acciaio inossidabile.

Passaggio 4

Gratta la superficie della griglia su una parte nascosta con una chiave di ottone. Premere l'estremità rastremata della chiave contro il metallo e applicare pressione, trascinare la chiave sulla superficie metallica. L'alluminio è più morbido della chiave in ottone. Se si forma un graffio sulla griglia, è in alluminio. L'acciaio inossidabile è più rigido della chiave e nessuna pressione esercitata dalla chiave in bronzo graffierà la superficie dell'acciaio inossidabile.

Passaggio 5

Confronta i risultati di ogni test. Sebbene alcuni test possano essere inconcludenti, il test antigraffio è infallibile per determinare il tipo di metallo sulla griglia.