Come trattare il dolore al ginocchio

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
INFIAMMAZIONE e DOLORE al GINOCCHIO: ecco cosa fare
Video: INFIAMMAZIONE e DOLORE al GINOCCHIO: ecco cosa fare

Contenuto

Una torsione del ginocchio può riferirsi a una varietà di lesioni che vanno dal dolore muscolare, all'eccessiva attività, alla grave rottura del menisco, alla cartilagine genicolare. Qualsiasi dolore che sia abbastanza intenso da interferire con la capacità di camminare o che peggiori per diversi giorni garantisce una visita dal medico. Tuttavia, ci sono diversi passaggi che puoi intraprendere per ridurre al minimo il dolore e accelerare la guarigione a casa.


La torsione del ginocchio può riferirsi a lesioni che vanno dal dolore muscolare alla rottura del menisco (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Aumentare la circolazione

Nelle prime 24-48 ore dopo l'infortunio, alternare l'applicazione di impacchi caldi e freddi nell'area per 20 minuti ciascuno, seguito da un intervallo di 20 minuti. Questo aumenta la circolazione nella zona, che può accelerare il periodo di guarigione, e aiuta anche a ridurre l'edema e alleviare il dolore.

Elevazione e riposo

Nelle prime 24 ore dopo l'infortunio, evitare di allenare o sforzare il ginocchio, o potrebbe peggiorare la lesione. Un allungamento delicato - se non troppo doloroso - può aiutare con la tensione muscolare, ma evita i tacchi alti, il sollevamento pesante o le lunghe passeggiate. Tieni il ginocchio più in alto possibile. Questo può aiutare a ridurre edema e dolore.


Centro fitness

Il massaggio può ridurre il dolore e accelerare i tempi di guarigione, specialmente se il dolore è causato da un'eccessiva attività muscolare. Massaggiare delicatamente l'area, cercando i nodi muscolari. Se riesci a localizzarli, applica una pressione diretta su di essi, massaggiandoli solo in una direzione. Il massaggio dovrebbe fare male perché questa tecnica aiuta a rilasciare la tensione muscolare, ma se senti dolore intenso o penetranti, consulta il tuo medico prima di un nuovo massaggio.

medicazione

I farmaci antinfiammatori non steroidei, come l'ibuprofene, sono altamente efficaci nel trattamento del dolore muscolare. Aiutano a ridurre l'edema e l'infiammazione, che possono accelerare il processo di guarigione. Se prendi farmaci per alleviare il dolore, non spingerti troppo semplicemente sentendoti meglio. Il farmaco può mascherare il dolore, causandone l'uso eccessivo, con conseguente maggior danno.