Come fare i copriletti per culle - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come fare i copriletti per culle

Le trapunte patchwork sono calde, economiche e un ottimo modo per riciclare i detriti da altri progetti di cucito. Che sia per un bambino che sta cercando di fare un pisolino in una piccola culla all'asilo o per un ospite a dormire, una trapunta può anche essere confortante - un ricordo di casa e famiglia. A differenza dei letti normali, le culle sono disponibili in dimensioni insolite che non rientrano nelle misure del letto standard. Quindi può essere difficile trovare una biancheria da letto che funzioni davvero. Con un po 'di tempo e creatività, puoi realizzare una trapunta che si adatta perfettamente alla culla del tuo bambino.

indicazioni

Crea la tua trapunta patchwork (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)
  1. Determina la dimensione della trapunta. Misura il letto e aggiungi 10 cm a 25 cm di lunghezza e larghezza. Aumentare i lati se si desidera appendere il copriletto. La parte superiore della trapunta deve essere più larga di 1 cm rispetto alle misure laterali per consentire alla stanza di cucire.

  2. Scegli un motivo per la trapunta. Puoi scegliere modelli tradizionali come quadrati o fiori. Puoi anche progettare il tuo modello basato sull'arredamento della tua casa o sul personaggio preferito di tuo figlio.

  3. Crea un modello per il modello. Se si sceglie un modello tradizionale, creare lo stampo e determinare quanti blocchi saranno necessari per coprire tutta l'estensione misurata. Non preoccuparti di ridurre le dimensioni dei blocchi per adattarli perfettamente. Se hai progettato il tuo pattern e vuoi applicarlo a uno sfondo bianco, assicurati che l'immagine si adatti alle misure ottenute.

  4. Cuci la trapunta. Cuci i blocchi insieme, manualmente o usando una macchina da cucire. Applica il personaggio allo sfondo scelto.

  5. Finisci la trapunta. Metti gli abbellimenti e cuci. Poiché il copriletto per la culla è molto più piccolo di un normale letto singolo, probabilmente puoi usare una grande cornice per cucire.

suggerimenti

  • Una coperta - nuova o acquistata da un negozio dell'usato - può fare una bella trapunta patchwork. Basta tagliarlo alla dimensione ideale.
  • Un lenzuolo di flanella o una vecchia coperta fanno caldo - ma non troppo spesso - le decorazioni per il copriletto.
  • Non aver paura di essere creativo - le trapunte possono durare per diverse generazioni e la tua trapunta culla potrebbe essere perfetta per il tuo pronipote.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • tessuto
  • perni
  • forbici
  • linea
  • Coperta acrilica

Categorie Popolari

Top