Come fare pompon e cravatte per le scarpe

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Breve guida alle SCARPE da uomo
Video: Breve guida alle SCARPE da uomo

Contenuto

Invece di comprare tinsel per scarpe, scarpe da ginnastica o anche pattini, usa alcuni materiali artigianali disponibili in casa per farli da soli. Usa i colori che corrispondono ai tuoi vestiti, costumi o colori preferiti della tua scuola. Adatta le scarpe con passanti per capelli o pon pon per legare gli equiseti aggiungendo clip o spille.


indicazioni

Usa i pon pon da cheerleader come ispirazione per l'abbellimento delle tue scarpe (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    pompon

  1. Avvolgi la linea su tutta la lunghezza di un poster da 5 cm x 11 cm. Assicurati che ogni giro tocchi quello precedente per coprire completamente la carta.

  2. Tagliare il filo della palla e legare la fine dei giri sulla carta. Tagliare un altro pezzo di filo di circa 25 cm.

  3. Piega il pezzo di cartone in senso longitudinale per formare un tunnel sotto la linea arricciata e passa un'estremità del filo di 25 cm attraverso questo tunnel. Legare le due estremità di questo filo e tirare bene, per legare insieme i fili avvolti attorno al cartone. Tieni il nodo per tenerlo al sicuro.

  4. Taglia il centro delle linee arrotolate sui lati della carta. Tirare nuovamente le estremità del filo lungo per fissare il filo. Legatelo di nuovo, per avere un doppio nodo.


  5. Fluff la linea per creare un pompom. Usa le estremità della linea più lunga per legare il laccio della scarpa e tagliare le estremità. Regola la larghezza del cartone per aumentare o diminuire il pompon.

    cappio

  1. Tagliare pezzi di nastro da 16 cm, 8 cm e 6 cm e lasciare ciascuna estremità solcata dalla fiamma di un accendino, evitando che si sfilaccino.

  2. Fai un nodo sciolto al centro del pezzo da 6 cm e mettilo da parte. Piegare le due estremità al centro del nastro e sovrapporle per circa 2 cm. Attacca le due estremità al centro con un pizzico di colla.

  3. Fai un'altra goccia di colla a caldo sul punto sovrapposto e posiziona il centro del nastro da 8 pollici per creare il retro di un laccio. Capovolgi il cappio e posizionalo sulla superficie di lavoro.

  4. Lascia una macchia di colla calda al centro del cappio e allaccia il nodo sciolto nel pezzo di nastro di 6 cm. Capovolgi il ciclo.


  5. Sovrapporre le estremità del pezzo di nastro da 6 pollici e fissarle insieme con la colla a caldo, ma non incollarle sul retro del ciclo. Premi le punte a coccodrillo per aprirlo, inserisci una delle parti della clip attraverso il tunnel creato in precedenza e usalo per attaccare il passante alla scarpa.

Cosa ti serve

  • linea
  • Cartoncino, 5 cm x 11 cm
  • forbici
  • nastro
  • accendino
  • Pistola per colla a caldo
  • Colla a caldo
  • Piccole clip a coccodrillo