Come sbloccare il touchpad sui notebook

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Ecco come RISOLVERE il PROBLEMA del TOUCHPAD che non FUNZIONA!!
Video: Ecco come RISOLVERE il PROBLEMA del TOUCHPAD che non FUNZIONA!!

Contenuto

Il blocco del touchpad di un notebook può essere utile se si digita molto e si desidera impedire al mouse di spostarsi in posizioni diverse dello schermo. Tuttavia, senza utilizzare il touchpad, potrebbe essere difficile tornare al pannello di controllo del computer e riabilitarlo quando ne avrai nuovamente bisogno. Fortunatamente, i notebook hanno una combinazione di tasti che farà funzionare di nuovo un touchpad.

Metodo dei tasti funzione

Passo 1

Individuare il tasto funzione sulla tastiera (da F1 a F12) con l'icona del touchpad. Di solito è un rettangolo con due rettangoli più piccoli sotto, che rappresentano il touchpad ei suoi due pulsanti.

Passo 2

Tieni premuto il tasto "Fn", che di solito si trova in basso a sinistra sulla tastiera.

Passaggio 3

Premere il tasto funzione del touchpad e quindi rilasciare entrambi i tasti. Se questo non abilita il touchpad, prova a tenere premuto il tasto "Fn" e a premere il tasto funzione del touchpad due volte di seguito.


Metodo dei tasti di scelta rapida

Passo 1

Premere il tasto con l'icona di Windows sulla tastiera e tenerlo premuto finché non viene visualizzato il menu Start. Se la tastiera non ha l'icona di Windows, premi "Ctrl" ed "Esc" contemporaneamente.

Passo 2

Utilizzare i tasti freccia per individuare il pannello di controllo e premere "Invio".

Passaggio 3

Passare a "Mouse" con i tasti freccia e premere "Invio" per aprire la finestra di dialogo di controllo del mouse. Quindi premere "Alt-F" insieme per accedere alle schede nella parte superiore di quella casella.

Passaggio 4

Navigare utilizzando i tasti freccia fino a "Impostazioni dispositivo" o "Touchpad" o un'opzione simile sul sistema e premere "Invio".

Passaggio 5

Premi il tasto "Tab" finché non viene evidenziata l'opzione "Abilita" o una casella di controllo nelle vicinanze, quindi premi "Invio". Premere nuovamente "Tab" fino a evidenziare "OK" e premere "Invio". Il touchpad verrà riabilitato.