Come realizzare un punto invisibile a mano su un cuscino

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come cucire il punto invisibile a mano
Video: Come cucire il punto invisibile a mano

Contenuto

Creare i tuoi cuscini decorativi è un modo per creare esattamente quelli che desideri, con i colori che corrispondono al tuo arredamento. Sia che si tratti di cuscini eleganti o semplici, per la tua camera da letto o il tuo soggiorno, l'ultimo passaggio nel cucito comporta la chiusura dell'apertura che hai lasciato per capovolgere e riempire il cuscino. Cuci questa apertura con un punto invisibile a mano, per dare una finitura perfetta. Se eseguito correttamente, il punto invisibile a mano crea punti quasi invisibili sulla cucitura del tuo cuscino.


indicazioni

Fai un punto invisibile a mano su un cuscino per chiudere la cucitura (immagine di forniture per cucire di Leticia Wilson da Fotolia.com)
  1. Piegare il tessuto lungo entrambi i bordi dell'apertura verso l'interno, allo stesso modo del bordo cucito intorno e ferro per piegare la piega. Se hai cucito il cuscino con un margine di cucitura di 1,25 cm, dovresti piegare 1,25 cm del tessuto di apertura. Idealmente, esegui questo passaggio prima di mettere il coperchio sul cuscino. Inserire il cuscino (o il riempitivo) nel coperchio dopo aver stropicciato il tessuto.

  2. Taglia un pezzo di filo di circa 38 cm. Passalo attraverso l'ago e tiralo verso l'alto, allineando le due estremità per ottenere un doppio filo. Dare un piccolo doppio nodo alle estremità.

  3. Metti il ​​cuscino in grembo, con l'apertura in alto. Inserire l'ago nel tessuto, su un lato dell'apertura, nel punto esatto in cui si è piegata la piega, per iniziare a cucire. Questo nasconderà il nodo della linea.


  4. Cuci un piccolo punto con l'ago sull'altro lato del tessuto, appena sotto la piega. Rendi questo punto direttamente sull'altro lato dell'apertura in modo che il tessuto sia allineato e il punto sia lungo circa 3 mm.

  5. Fai un altro punto sul primo lato del tessuto esattamente nella piega. Rendi questo punto direttamente dall'altro lato dell'apertura, ancora una volta e circa 6 mm di lunghezza.

  6. Continua a cucire entrambi i lati del tessuto lungo l'apertura, alternando uno e lo stesso nello stesso modo, fino a raggiungere l'altra estremità dell'apertura e chiuderla.

  7. Fare un nodo all'estremità della linea, appena sopra il tessuto. Inserire l'ago nel cuscino, fare un punto grande (lungo almeno 2,5 cm) e riportare l'ago verso l'alto. Tagliare la linea attentamente appena sopra il tessuto. Questo nasconde il nodo nel cuscino, lasciandolo invisibile.

Cosa ti serve

  • Ago da cucito
  • Linea (lo stesso colore del tessuto del cuscino)
  • forbici
  • ferro