Simpatia per la fine dell'anno

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Simpatia per la fine dell'anno - Articoli
Simpatia per la fine dell'anno - Articoli

Contenuto

introduzione

Alla vigilia di Capodanno, riuniamo spesso amici e parenti per salutarci e accogliere l'arrivo. Ci sono un certo numero di simpatie per aiutare a garantire migliori vibrazioni nell'anno che inizia. Chi prende la cosa seriamente difende che è inutile fare per fare, devi credere. Incontra alcune idee per attirare buoni liquidi per un felice anno nuovo.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

fuochi d'artificio

Liberare i fuochi d'artificio a mezzanotte è una tradizione del nuovo anno così comune che non ne dubitiamo nemmeno l'origine. Si crede che questa consuetudine derivi dalla credenza dei popoli antichi che fare rumore alla fine dell'anno era un modo per spaventare le maggiori energie. Ma se non hai modo di lasciar andare i fuochi, vale la pena qualsiasi tipo di rumore, come fischi e musica ad alto volume.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Cosa indossare?

Alcuni dicono che l'abbigliamento del nuovo anno deve essere bianco per essere fortunato, altri sostengono che deve essere nuovo, ma che il colore dovrebbe essere scelto in modo da attirare una buona energia per ciò che si desidera nel nuovo anno. Ad esempio, chiunque desideri l'amore dovrebbe indossare il rosso e il rosa e chi cerca il successo finanziario dovrebbe indossare il giallo per attirare "l'oro".


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Frutti per prosperità

Mangiare frutta come uva, mele e soprattutto melograni sono buoni trucchi per garantire un anno di prosperità. Uno dei rituali più noti è quello di succhiare sette semi di melograno, avvolgerli in un foglio e mettere il pacchetto nel portafoglio per prelevare denaro. I portoghesi hanno un rituale simile usando l'uva, ma in questo caso il numero di uva va secondo il numero fortunato della persona.

Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images

Lenticchie per l'abbondanza

Una tradizione italiana portata dagli immigrati che è diventata consuetudine a Capodanno è quella di mangiare almeno un cucchiaio di lenticchie cotte per garantire un tavolo completo tutto l'anno. Pertanto, è anche molto comune che il piatto faccia parte della cena di Capodanno. Si consiglia inoltre di conservare sette grani di lenticchie crude per mantenere sempre pieno il portafoglio.


Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Candele luminose

Le candele sono simboli di luce, purezza e fortuna e sono quasi obbligatorie alla festa di Capodanno. Accendili a casa, o se sei sulla spiaggia quella notte, offri loro a Iemanjá, la regina del mare, per benedire l'anno che inizia. Le candele colorate possono essere utilizzate per scopi diversi, usando lo stesso principio di colori per i vestiti (rosso per favorire l'amore, verde per la salute, giallo per attrarre denaro e così via). Le candele aromatiche, in generale, sono ideali per attrarre fluidi buoni.

Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images

Carne per la cena

Per molte credenze, non si dovrebbe mangiare pollo o tacchino a Capodanno perché gli uccelli inseguono e simboleggiano una regressione nella propria vita. Altre carni, al contrario, hanno tende da sole migliori, come il pesce che, secondo la credenza popolare, promuove l'abbondanza, l'ariete che porta vitalità e lo stinco di maiale che porterebbe prosperità, perché si farà avanti.

Ryan McVay / Photodisc / Getty Images

Full Pocket

Oltre a mangiare frutta e cereali, dicono che chiunque voglia migliorare la situazione finanziaria non dovrebbe passare la mezzanotte del 31 dicembre con le tasche vuote. Per rafforzare la richiesta, c'è una simpatia che consiste nel mettere sei monete sotto il tappeto della casa, lasciandole nello stesso posto tutto l'anno. Mentre sono a posto, i soldi non dovrebbero mancare. Controllali frequentemente e, se scompaiono, non dimenticare di ripristinarli.

Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images

Pulizia per iniziare bene l'anno

Si consiglia di fare una buona pulizia a casa per la notte di Capodanno buttando via cose che sono rotte, inutilizzate o che non servono più per fare spazio a nuove e buone energie. Per ottenere il piede giusto nel nuovo anno, è anche consigliabile fare bagni purificanti con sale denso, sbarazzarsi del malocchio, o bagni di fiori e frutti dolci, come mango e fragola, per addolcire la vita e il cuore, promuovendo fortuna innamorata

Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images

Salta le onde a mezzanotte

Un'usanza popolare in tutta la costa brasiliana è di saltare sette onde a mezzanotte. Secondo le credenze africane, come il candomblé, la simpatia richiede la forza di Iemanjá, regina del mare, per purificare lo spirito e aiutare a superare le difficoltà dell'anno che inizia, aprendo la strada per un buon anno.

Konrad Fiedler / Getty Images / Getty Images

Gioia garantita

Alla fine, ciò che fai a Capodanno può anche interessare i prossimi 364 giorni, ma un buon anno non riguarda soltanto le superstizioni, ma il pensiero positivo, le buone amicizie e un ambiente armonioso. Più di ogni simpatia, la più grande garanzia per un felice anno nuovo è circondarsi di persone care, fare progetti, proporre cambiamenti e credere nel futuro.