Contenuto
Puoi cambiare l'aspetto del tuo viso solo con il taglio di capelli. Questo è vero sia per gli uomini che per le donne. È più difficile per un uomo cambiare l'aspetto della sua faccia perché non si trucca. Alcuni dei formati più comuni sono facce rotonde, quadrate, ovali, rettangolari e triangolari. Scopri come ottenere il miglior taglio di capelli per la tua forma del viso e ottenere l'attenzione che meriti.
indicazioni
I capelli corti disordinati si adattano a varie forme del viso (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Stare di fronte allo specchio. Metti tre dita sulla fronte. Se c'è spazio per tutte e tre le dita, probabilmente hai una fronte alta. Guarda il tuo mento e vedi se è puntato. Se sì, la forma del viso è triangolare. Scegli un taglio di capelli a tutta frangia che ti riempie la fronte.
-
Guarda lo specchio e guarda la tua linea della mascella. Se hai una mascella forte e angolare, è probabile che tu abbia una forma quadrata. Scegli un taglio militare o uno corto e disordinato.
-
Tocca la linea della mascella con le dita. Se c'è una buona quantità di grasso che copre la mascella e se hai le guance piene, è probabile che tu abbia una forma di viso rotonda. Il miglior taglio di capelli sarà quello che renderà più snella la tua faccia. I capelli lunghi ondulati di media lunghezza sono il taglio di capelli ideale per un viso tondo.
-
Esamina il tuo profilo nello specchio. Se sembra che il tuo viso sia lungo, o rettangolare, fai un taglio di capelli che inghiotte gli occhi. Prova un taglio di capelli corto sui lati e più lungo nella parte anteriore. Nascondere l'attaccatura dei capelli rende il tuo viso più piccolo.
suggerimenti
- Taglia i capelli con un professionista invece di provare a tagliarti da solo.
Cosa ti serve
- specchio