Contenuto
Imparare l'abilità della capriola è una parte fondamentale della ginnastica olimpica. Questo primo passo è acquisito con conoscenza e pratica. È necessario acquisire confidenza nell'eseguire la capriola imparando le abilità sul trampolino. Una volta ben praticato, questa abilità può essere eseguita a terra. Padroneggia la ginnastica di base prima di tentare la doppia capriola.
indicazioni
La ginnastica è uno sport stimolante ed eccitante da praticare (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Corri in avanti guadagnando velocità nelle prime fasi. Sospendere le braccia ponendole in linea retta sopra la testa, posizionando il corpo in una posizione piegata. Tieni la testa alta e scegli un punto focale da visualizzare.
Mantenere un punto focale per rimanere su un plateau adeguato (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images) -
Estendi completamente le braccia sopra la testa mentre salti insieme con i piedi. Quando salti, tieni il busto in posizione verticale e la testa rivolta in avanti. Comprimere i muscoli addominali per rafforzare il movimento. Salta usando le dita dei piedi, piegando leggermente le ginocchia.
Per la tua sicurezza, sii sempre con un osservatore o un istruttore. (Creatas / Creatas / Getty Images) -
Inizia il salto allargando e allungando il corpo. Fare attenzione a non piegarlo troppo velocemente poiché potrebbe non esserci tempo sufficiente per completare il movimento prima di tornare a terra. Piega il tuo corpo quando sei già a mezz'aria, afferrando le gambe mentre la rotazione è finita.
Un buon inizio di gara aiuta a potenziare il corpo per la capriola (BananaStock / BananaStock / Getty Images) -
Calcola con precisione il tempo del salto per non ruotare più. Quando tocchi il terreno, inclinati per un breve momento, quindi estendi le braccia e le gambe per completare il salto. Pratica il movimento del salto e torna a terra per padroneggiare la pratica.
Domina la capriola ripetendo la pratica innumerevoli volte (Stockbyte / Valueline / Getty Images) -
Lasciare il tronco dritto e le braccia tese sopra la testa. Mantieni la messa a fuoco dell'aspetto piegando leggermente il corpo all'indietro, unendo i piedi. Non praticare il salto mortale usando accessori aggiuntivi finché non si ottiene un atterraggio perfetto.
Allenati per un atterraggio perfetto sulla capriola (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
suggerimenti
- Pratica questo esercizio su un trampolino e poi su un pavimento con imbottitura extra.
- L'allenatore o l'osservatore dovrebbe sempre stare insieme per garantire un salto sicuro e corretto.
Cosa ti serve
- Un istruttore o un osservatore
- Un trampolino
- Un pavimento ben opaco