Come scrivere una giustificazione etica

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Before you write an open letter, make sure it meets this criteria | Debra Mashek |  Big Think
Video: Before you write an open letter, make sure it meets this criteria | Debra Mashek | Big Think

Contenuto

Una giustificazione etica specifica un problema per garantire che venga intrapresa un'azione appropriata per risolverlo. Scrivendo una giustificazione etica per le tue azioni, può aiutarti a fare scelte appropriate su solide basi morali.


indicazioni

Usa pensieri filosofici per difendere le tue azioni (immagine di bilanciamento noire di Unclesam da Fotolia.com)
  1. Segnala chiaramente il tuo dilemma morale in un linguaggio chiaro e conciso. Scrivi queste idee in una sorta di diario. Conoscere il problema è il primo passo per trovare una soluzione.

  2. Analizza i tuoi valori rispetto al problema e mettili in ordine di priorità massima e minima. Annota tutti i valori emotivi e politici che sono in gioco in questo problema. I tuoi valori formeranno una base per una giustificazione etica.

  3. Studio morale e filosofia etica. Ci sono molte scuole filosofiche da Kant a Platone, ma dovrai trovare una linea di pensiero conforme al ragionamento etico tracciato dietro le tue azioni. Sarà necessario leggere la panoramica di tre o quattro diversi filosofi, ma i principi etici generali sono facili da capire.


  4. Giustifica le tue azioni. Per giustificare le azioni intraprese attraverso un problema, è necessario dimostrare e dimostrare di essere il più giusto ed etico da prendere come individuo. Scrivi una giustificazione etica utilizzando tutte le risorse necessarie per difendere pienamente la tua decisione e contrastare qualsiasi argomento probabile.