Contenuto
Una giustificazione etica specifica un problema per garantire che venga intrapresa un'azione appropriata per risolverlo. Scrivendo una giustificazione etica per le tue azioni, può aiutarti a fare scelte appropriate su solide basi morali.
indicazioni
Usa pensieri filosofici per difendere le tue azioni (immagine di bilanciamento noire di Unclesam da Fotolia.com)-
Segnala chiaramente il tuo dilemma morale in un linguaggio chiaro e conciso. Scrivi queste idee in una sorta di diario. Conoscere il problema è il primo passo per trovare una soluzione.
-
Analizza i tuoi valori rispetto al problema e mettili in ordine di priorità massima e minima. Annota tutti i valori emotivi e politici che sono in gioco in questo problema. I tuoi valori formeranno una base per una giustificazione etica.
-
Studio morale e filosofia etica. Ci sono molte scuole filosofiche da Kant a Platone, ma dovrai trovare una linea di pensiero conforme al ragionamento etico tracciato dietro le tue azioni. Sarà necessario leggere la panoramica di tre o quattro diversi filosofi, ma i principi etici generali sono facili da capire.
-
Giustifica le tue azioni. Per giustificare le azioni intraprese attraverso un problema, è necessario dimostrare e dimostrare di essere il più giusto ed etico da prendere come individuo. Scrivi una giustificazione etica utilizzando tutte le risorse necessarie per difendere pienamente la tua decisione e contrastare qualsiasi argomento probabile.