Suggerimenti per un bambino magro che guadagna peso

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
5 consigli per ingrassare e prendere peso in modo sano | Filippo Ongaro
Video: 5 consigli per ingrassare e prendere peso in modo sano | Filippo Ongaro

Contenuto

Molti bambini iniziano a perdere grasso mentre crescono per essere molto attivi. Alcuni, tuttavia, arrivano al punto da essere considerati sottopeso. Parlate prima con il pediatra di vostro figlio per accertarvi che non vi siano condizioni di base che causano la perdita di peso del bambino. Sviluppa un piano per aiutare il tuo bambino a riprendere peso con il suo pediatra. Ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente quando prepari i pasti per un bambino magro.


Aiuta il tuo bambino ad aumentare di peso in modo sano (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Aumentare l'apporto calorico

Aumentare la quantità di calorie ingerite dal bambino. I bambini sono molto attivi, quindi perdono facilmente calorie. Assicurati che i pasti di tuo figlio siano ricchi di nutrienti e calorie e includano alimenti provenienti da tutti e cinque i gruppi. MyPyramid.gov ha una pagina in cui puoi inserire informazioni su tuo figlio, come nome, età, sesso e quantità di attività fisica. Avrai una piramide alimentare personalizzata per tuo figlio, che ti dirà di quanti cereali, frutta, verdura, latte, carne e fagioli di cui tuo figlio ha bisogno in un giorno.

Enfatizzare i grassi buoni

I latticini sono una buona fonte di grassi sani. Assicurati che il tuo bambino mangi latticini ricchi di grassi e latte intero per aiutarti ad aumentare di peso. Aggiungi grassi sani, come l'olio d'oliva, ai pasti del tuo bambino. Burro di arachidi, avocado, uova e fagioli sono buoni cibi da aggiungere alla dieta povera di un bambino.


Aumentare la quantità di snack

I bambini hanno bisogno di esercitare durante il giorno per mantenere il loro livello di attività. Dai da mangiare al tuo bambino con più snack, specialmente quelli ricchi di grassi buoni e con poco zucchero.

Candy Limit

Lo zucchero è pieno di calorie vuote e non fa bene in quantità eccessive. Inoltre, può rovinare l'appetito del tuo bambino per il prossimo pasto. Dare snack salati più spesso di quelli zuccherati. Assicurati che il succo del tuo bambino non contenga zuccheri aggiunti. Per il dessert, prova a tagliare i frutti o alcuni cracker integrali a basso contenuto di zucchero.

Somministrare integratori vitaminici

Possono essere necessari integratori vitaminici, specialmente per un bambino schizzinoso che non ha una dieta ben bilanciata. Parlate con il pediatra di vostro figlio prima di applicare un regime vitaminico.