Per quanto tempo devono essere conservati i contenitori per l'acqua?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Per quanto tempo devono essere conservati i contenitori per l'acqua? - Articoli
Per quanto tempo devono essere conservati i contenitori per l'acqua? - Articoli

Contenuto


L'acqua può essere conservata per diversi mesi e anni, a seconda delle circostanze (la goccia d'acqua sta cadendo e ha un impatto con l'immagine della superficie dell'acqua di Alexander Potapov da Fotolia.com)

È possibile la conservazione a lungo termine

In condizioni ideali, i contenitori per l'acqua possono essere conservati per diversi anni senza effetti negativi. Per una corretta conservazione a lungo termine dell'acqua, è necessario rimuovere contaminanti come sostanze chimiche e utilizzare un contenitore appositamente progettato per questo tipo di stoccaggio. I contenitori di conservazione devono essere tenuti lontani dalla luce solare diretta quando possibile.

Ogni contenitore dell'acqua ha una data di scadenza (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

La rotazione dell'acqua può ridurre i rischi

Sebbene sia possibile conservare l'acqua per diversi anni, conservare questo liquido per periodi di tempo più brevi e creare una rotazione di alimentazione può ridurre al minimo i potenziali problemi. Seguendo questo metodo di conservazione, l'acqua dovrebbe essere conservata per un massimo di sei mesi e quindi sostituita con un nuovo lotto. Lo scambio costante di acqua immagazzinata può ridurre le possibilità di contaminazione e fornire comunque una fonte di approvvigionamento di emergenza.


conclusione

È necessario considerare le condizioni di approvvigionamento idrico prima di scegliere una data di scadenza. Nelle aree in cui l'acqua dolce non è disponibile liberamente, la conservazione a lungo termine per anni può essere l'unica opzione. Nelle aree in cui l'acqua è abbondante, lo stoccaggio dovrebbe essere sostituito ogni sei mesi.