Come fare le ali che battono

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Origami uccellino che vola e batte le ali - TECNICA SEMPLICE E VELOCE!
Video: Origami uccellino che vola e batte le ali - TECNICA SEMPLICE E VELOCE!

Contenuto

Con costumi alati immaginari, costumi completi, luci e suoni, il costume fatto a mano ha molta competizione. Fortunatamente, la maggior parte delle mostre e dei concorsi supportano i dilettanti promuovendo eventi unici per evidenziare i costumi fatti a mano, in cui i riconoscimenti e i punti sono attribuiti dalla creatività e dal talento. Uno dei modi per emergere in queste competizioni è quello di adattare una base meccanica per fare diverse fantasie. Ad esempio, puoi usare una base di ali che battono per creare ali di drago, fata o angelo, che battono quando muovi le braccia e le spalle.


indicazioni

Diversifica il colore delle ali per creare fantasie diverse (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

    ali

  1. Separare quattro ganci della stessa misura.

  2. Taglia il gancio da ogni gancio. Utilizzare le pinze da taglio per tagliare il filo di 2,5 cm a destra ea sinistra del gancio. Raddrizza il resto del gancio in un filo dritto.

  3. Piegare ciascun pezzo di filo a metà. Usa le pinze per modellare il centro dei ganci.

  4. Tenere insieme le estremità di un filo, una sopra l'altra, per formare una X con 4 cm di filo che si estende oltre l'intersezione. Torcere le estremità ruotandole di 360 ° per bloccarle.

  5. Tenere i lati del gancio e separarli per arrotondarli per formare un ovale appuntito.

  6. Ripeti i passaggi 4 e 5 per modellare tutti i pezzi di filo rimanenti. Misurare gli uni con gli altri per garantire che abbiano le stesse dimensioni, 1,25 cm.


    Assemblaggio dell'ala

  1. Prendi due ovali a punta. Posizionali uno sull'altro, con i tagli rivolti verso destra.

  2. Sovrapponi l'ovale dal basso con il secondo, in modo che i tagli si sovrappongano al centro. Tre estremità e un'estremità sono formate al centro dall'estremità destra dell'ala inferiore e sinistra della parte superiore.

  3. Avvolgere del nastro isolante attorno all'intersezione per fissare saldamente i fili l'uno all'altro.

  4. Piegare le estremità del cavo in modo che si sovrappongano al perimetro degli ovali. Avvolgere del nastro isolante attorno ai fili piegati per fissarli e coprire i tagli.

  5. Vista ovale con calza da 5/8. Tirare la canna dalla calza e tagliare il materiale in eccesso che va oltre il bordo destro dell'ala, dove i fili sono piegati. Tirare bene il calcio in modo che sia allungato lungo l'ala e non stropicciato. Posizionare le estremità tagliate sul lato destro dell'ala per allineare i fili piegati. Cuci le estremità della canna del calzino, chiudendola.


  6. Passa colla a caldo sulla cucitura per rinforzarla.

  7. Ripeti i passaggi da 1 a 6 per creare una seconda ala, ma inizia in modo che i tagli ovali siano rivolti a sinistra anziché a destra. Il risultato è un'ala che punta nella direzione opposta.

    Cinghie destra e sinistra

  1. Avvolgi un pezzo di elastico largo 1,25 cm intorno al petto, appena sotto il petto. Tenere l'elastico in modo che sia allungato, ma non stretto. Sovrapporre circa 1 cm delle estremità dell'elastico. Tagliare due pezzi di elastico di quella lunghezza.

  2. Applicare la colla a caldo sull'estremità di ciascun elastico e sovrapporle, come hai fatto quando hai misurato la lunghezza, formando un anello. Ripeti questo con l'altro elastico.

  3. Cuci le estremità elastiche con un punto a zigzag dove si sovrappongono per rafforzare il legame.

  4. Metti uno degli elastici e mettilo appena sotto il petto.

  5. Disporre un elastico largo 2,5 cm sopra la spalla per formare una cinghia, in modo che le punte raggiungano la parte anteriore e posteriore dei bordi inferiori dell'elastico largo 1,25 cm; segnare questi punti sull'elastico da 1,25 cm con una matita. Segna la fine della maniglia con il dito. Tagliare due strisce meno di 1 pollice a meno di questa misura, in modo che la cinghia sia allungata quando è in uso.

  6. Applicare una goccia di colla a caldo sulle estremità dei passanti e serrarli in posizione in modo che si sovrappongano ai segni a matita nella banda da 1/4 di pollice, davanti e dietro. Cuci queste sovrapposizioni.

  7. Ripeti i passaggi da 4 a 6 per creare una seconda cinghia sull'altra spalla.

    Attaccare le ali sulle maniglie

  1. Indossare le cinghie destra e sinistra; due fasce orizzontali passano sotto il suo petto e una cinghia corre su ogni spalla.

  2. Tieni le ali sulla schiena e fissale in posizione. Ottieni maggiore articolazione posizionando l'ala più vicina alla scapola.

  3. Rimuovere le cinghie e incollare le ali con una colla a caldo.

  4. Cuci attraverso l'ala e la fascia elastica, passando i punti sotto e sopra il bordo del filo dell'ala.

  5. Attacca le maniglie e muovi le spalle o il braccio per far muovere le ali. Restringi una spalla per far alzare l'ala su quel lato. Muovi le spalle avanti e indietro, come una barca a remi, per far battere le ali avanti e indietro.

Cosa ti serve

  • 4 ganci
  • Pinze da taglio
  • pinze
  • Nastro isolante
  • 4 calzini 5/8 (fino al ginocchio)
  • ago
  • linea
  • Colla a caldo
  • Elastico largo 1,25 cm
  • Elastico 2,5 cm di larghezza
  • Macchina da cucire
  • Perni di sicurezza