Come progettare una camera da letto con il letto di fronte alla finestra

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Progetto camera da letto con bagno e cabina armadio
Video: Progetto camera da letto con bagno e cabina armadio

Contenuto

Alcune suite hanno finestre che si affacciano sull'unico posto che logicamente ha il senso di mettere il letto. Il più delle volte, questo non è un problema, e la luce naturale è benvenuta. Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare quando si progetta una camera da letto con finestre dietro al letto, per garantire che la stanza abbia un senso visivo e funzioni correttamente.


indicazioni

Lascia ampio spazio tra il letto e la finestra in modo da poterlo aprire e chiuderlo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Usa le tende dal pavimento al soffitto dietro il letto per dare alla stanza un aspetto più elegante. Inoltre, rendono la stanza più grande, senza la necessità che le finestre vadano dal pavimento al soffitto. Per un look più moderno, utilizzare le tende pieghettate e, per un tocco più tradizionale, utilizzare le tende pieghettate.

  2. Per un aspetto più rustico, utilizza tende o tende corte. Si combinano meglio con le stanze più grandi perché non le ingrandiscono visivamente. Per un tocco più moderno, utilizza tende romane o verticali in materiali più contemporanei, come il metallo.

  3. Evitare di posizionare i comodini troppo vicino al lato del letto o davanti ai finestrini. Rendono difficile aprire e chiudere le finestre.


  4. Lasciare oggetti come paralumi e vasi di fiori con fiori di seta o naturali abbastanza bassi da tenerli lontani dalle finestre. Ci sono ragioni funzionali ed estetiche per questo. Potresti facilmente bussare e rompere questi oggetti aprendo e chiudendo le tende, e se sono troppo alte, sembreranno essere spostate di fronte alla finestra.

  5. Centra il letto sotto la finestra il più possibile. Se il letto è la prima cosa che vedi entrare nella stanza e non è centrato, la stanza e l'arredamento appariranno storte. Anche se le finestre non sono centrate, il letto in generale dovrebbe essere.

suggerimenti

  • Se le finestre non sono centrate e usi le tende, estendile leggermente oltre le finestre su ciascun lato per dare l'illusione di essere centralizzate. In questo modo, puoi regolare il letto al centro.

Cosa ti serve

  • finestre