Contenuto
Il termine al dente si riferisce al punto applicato all'impasto, al riso o alle verdure e significa che il cibo dovrebbe essere cotto fino a quando non avrà abbastanza consistenza da offrire un po 'di resistenza al morso. Il centro della massa rispetto al dente non dovrebbe essere troppo duro, ma non troppo morbido o privo di consistenza. Il metodo consigliato per cuocere le lasagne al dente è leggermente diverso da quello utilizzato per altri tipi di pasta, come gli spaghetti.
indicazioni
Un po 'di olio impedisce alla massa di lasagne di attaccarsi durante l'ebollizione. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Far bollire 6 L di acqua con sale e 2 cucchiai di olio d'oliva in una pentola capiente a fuoco vivo. Anche se l'aggiunta di olio all'acqua per bollire la pasta non è raccomandata in quanto impedisce alla salsa di creare adesione, la lunga massa piatta delle lasagne è un'eccezione alla regola. L'olio impedisce all'impasto di attaccarsi.
-
Aggiungere la massa di lasagne all'acqua bollente, mescolando e facendola bollire di nuovo. La tua ricetta può ordinare un pacchetto di 900 g di pasta lasagna o parte di esso.
-
Cuocere la pastella per le lasagne per circa 8-10 minuti, parzialmente ricoperti e mescolare alcune volte.
-
Prova il punto della pasta rimuovendo un pezzo prima che il tempo di cottura finisca e mordendolo. L'area biancastra al centro della pasta cruda dovrebbe scomparire quando è pronta.
-
Scolate le lasagne al dente con una cremagliera per togliere l'acqua o togliere la pasta dall'acqua, una alla volta. È anche possibile rimuovere l'impasto di lasagne cotte dall'acqua calda con una schiumarola metallica e metterlo in una ciotola di acqua ghiacciata finché non si raffredda. Quindi disporre i pezzi della pasta a strati, separandoli con panni umidi su una teglia fino a quando è il momento di assemblare la lasagna refrattaria.
suggerimenti
- Scegli un impasto per seguire una dieta sana.
Cosa ti serve
- lasagne
- Grande pentola
- acqua
- sale
- Olio d'oliva
- scolapiatti