Simulazione di pulsanti tramite un file batch

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

I file batch consentono di automatizzare molte attività del computer salvando un elenco di comandi in un file ".Bat". È possibile automatizzare i comandi DOS in un file "batch" e pianificare le attività da eseguire in momenti specifici utilizzando l '"Utilità di pianificazione di Windows". Ad esempio, è possibile creare un file "batch" con i comandi DOS per copiare i file da una cartella all'altra. I batch contenenti comandi DOS sono facili da creare, poiché non ci sono clic del mouse da simulare o pulsanti da premere. D'altra parte, non è possibile creare un batch che automatizzi i clic del mouse all'interno di un programma Windows. Tuttavia, se il programma consente le scorciatoie da tastiera, e la maggior parte di esse lo fa, puoi usare comandi DOS speciali per inviare sequenze di tasti nel processo.


Passo 1

Apri Blocco note di Windows o un altro editor di testo sul tuo computer.

Passo 2

Immettere la sintassi della riga di comando per aprire un'applicazione. Ad esempio, per aprire Microsoft Word 2010 da una riga di comando, digita (senza virgolette): "cd C: Programmi (x86) Microsoft Office Office14 start / w WinWord.exe".

Il testo della riga di comando apre Microsoft Word 2010 e impedisce l'esecuzione continua del file batch fino al completo caricamento di Word. Assicurati di premere il tasto "Invio" dopo ogni riga di testo.

Passaggio 3

Digita un comando per simulare un clic del mouse all'interno dell'applicazione aperta. Ad esempio, per immettere un comando di file batch che simula i clic del mouse utilizzati per creare un nuovo documento in Microsoft Word 2010, immettere il seguente comando di testo, sotto la prima riga creata in precedenza:

WshShell.Sendkeys "% f" (simula il clic su "File" nella barra dei menu) WshShell.Sendkeys "n" (simula il clic su "Nuovo" nel menu "File") WshShell.Sendkeys "{Invio}" ( simula il clic su "OK" per terminare la creazione di un nuovo documento in Word)


Passaggio 4

Immettere comandi di clic aggiuntivi secondo necessità. Utilizza il simbolo "%" per simulare il tasto "Alt" utilizzato quando si utilizzano le scorciatoie da tastiera, invece di fare clic sulle icone con il mouse. Ad esempio, puoi utilizzare il tasto "Alt" + "F" + "P" per accedere alla finestra di stampa di Word. Utilizzando la scorciatoia da tastiera, sarebbe lo stesso che fare clic su "File"> "Stampa" con il Per simulare la pressione dei tasti "Alt" + "F" + "P" in un file batch, è necessario digitare:

WshShell.Sendkeys "% f" (simula il clic su "File" nella barra dei menu) WshShell.Sendkeys "p" (simula il clic sull'opzione "Stampa" nel menu "File") WshShell.Sendkeys "{Invio}" (simula il clic "OK" per inviare il documento Word alla stampante).

Passaggio 5

Salvare il file "batch" con un nome file descrittivo. Utilizza l'estensione ".Bat" invece del valore predefinito ".Txt". Il file batch esegue automaticamente i clic del mouse in base al testo della riga di comando specificato in precedenza.