Come utilizzare gli avanzi di riempimento per realizzare un cuscino

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Come RIUTILIZZARE la FEDERA DI UN CUSCINO/Semplici idee FAI DA TE e CUCITO per la CASA
Video: Come RIUTILIZZARE la FEDERA DI UN CUSCINO/Semplici idee FAI DA TE e CUCITO per la CASA

Contenuto

Coloro che amano cucire di solito immagazzinano tutti i filati, i tessuti e le imbottiture da utilizzare in altri progetti futuri. In alcuni casi, piccoli pezzi di tessuto possono essere trasformati in blocchi di stoffa o trapunte patchwork, ma i filler sono un po 'più complicati da usare. Mentre è possibile cucire pezzi di stucco per formare un singolo pezzo più grande per una trapunta, i piccoli pezzi hanno alcuni usi. Un modo per usarli è distruggere le parti per riempire i cuscini.


indicazioni

Ricicla i riempitivi vecchi e inutilizzati per creare i cuscini (immagine trapunta di Edsweb da Fotolia.com)
  1. Raccogli tutti i pezzi avanzati rimasti da altri progetti. Riservare questi resti in un sacchetto di plastica per evitare danni causati da acqua o roditori. Prendi i pezzi più piccoli e più solidi da utilizzare come imbottitura di cuscini.

  2. Taglia i pezzi di riempimento in piccole strisce e pezzi per creare un materiale morbido che non lascerà il cuscino eretto. Potrebbe essere necessario distruggere alcuni tipi di filler in piccoli pezzi che sembrano quasi polvere. A seconda del tipo di riempitivo che stai usando, potresti aver bisogno di distruggere di più. Ricordarsi di tagliare finché non si produce un materiale senza grumi e molto morbido.

  3. Taglia i pezzi di tessuto di cui hai bisogno per rendere la parte anteriore, posteriore e laterale dei cuscini. Per i cuscini quadrati, rettangolari o circolari, sono necessari solo due pezzi di tessuto, a meno che non si desideri realizzare dei pezzi laterali stretti, per rendere i cuscini più spessi. Inoltre, per i cuscini cilindrici, avrai solo bisogno di un lungo pezzo di stoffa. Taglia il tessuto lasciando alcuni centimetri in più rispetto alla dimensione finale desiderata per i cuscini.


  4. Cuci le parti. Girare i pezzi di tessuto in modo che i lati stampati siano rivolti l'uno verso l'altro e cucire una giunzione di 1 cm per unire tutte le parti. Lasciare una singola apertura su un lato del cuscino che misura almeno 15 cm di lunghezza.

  5. Capovolgere il coperchio e tirare fuori i lati stampati. Puoi farlo posizionando la mano all'interno del mantello, afferrando il fondo e tirandolo fino in fondo attraverso l'apertura.

  6. Usa l'apertura sul coperchio per riempire il cuscino. Prendi manciate di stucco triturati e mettili dentro. Usa un tassello di legno per riempire gli angoli e i punti più piccoli e ottenere un cuscino pieno, piuttosto che irregolare, deformato.

  7. Piegare i lati dell'apertura nel cuscino e cucire per chiudere.

suggerimenti

  • Decorare il cuscino con linee per ricamo, perline, bottoni e pizzi se desiderato.
  • Per realizzare cuscini rotondi, prendi in considerazione una lunga e ampia fascia di riempimento, legandola con uno spago o una corda e creando una copertura in tessuto.

Cosa ti serve

  • forbici
  • tessuto
  • ago
  • linea
  • Billette di legno
  • Linea di ricamo o piccolo cordoncino (opzionale)
  • Perle (facoltativo)
  • Pulsanti (facoltativo)
  • Reddito (facoltativo)