Come convertire un furgone in un camper

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come trasformare una minivan in un camper
Video: Come trasformare una minivan in un camper

Contenuto

Una persona esperta con gli strumenti, che ha una mente visiva e creativa, ama il campeggio, ma è a corto di soldi, può convertire un furgone in un utile camper. Questi camion possono essere acquistati usati a prezzi ragionevoli e con un po 'di fatica è possibile trasformarli in un camper con tutti i comfort che si sarebbero acquistati in un negozio di veicoli e ad un costo decisamente inferiore. Una persona esperta potrebbe creare un design degli interni competitivo con quelli presenti sul mercato e mantenere l'aspetto di un camion delle consegne se la discrezione è un risultato desiderato.

Passo 1

Inizia con una descrizione dello spazio disponibile all'interno della carrozzeria del camion. Può essere un semplice rettangolo che indica la lunghezza e la larghezza dell'interno del corpo. Annotare la posizione della porta laterale, se presente. Usa questo design per creare il layout del tuo camper e pianificare dove saranno il bagno, la camera da letto e la sala da pranzo.


Passo 2

Disegna linee di gesso sul pavimento del corpo per indicare la posizione dei muri sull'aereo. Disegna anche il contorno degli oggetti principali del tuo camper, come il letto, i mobili, gli accessori per il bagno e la sala da pranzo. Disegna le linee in base alle dimensioni dei mobili e degli utensili che intendi installare sul veicolo. Ciò eviterà sorprese al termine della costruzione vera e propria.

Passaggio 3

Costruisci i muri con il legname. Utilizzare tre viti della piattaforma da 3 pollici e colla poliuretanica per costruire le pareti e fissarle al pavimento del camion e alle pareti esterne. Installare i quadri elettrici e il cablaggio delle lampade e delle prese prima di rivestire le pareti con assi di legno. Utilizzare un cavo per automobili con calibro 14 per questo lavoro, poiché questo tipo di cavo resiste alle vibrazioni di un camper meglio del tipo utilizzato nelle case.

Passaggio 4

Installa una porta del bagno. Fissare la porta alle pareti del camion con i chiodi da 3 pollici. Queste porte hanno un prezzo basso nei negozi di forniture per l'edilizia e sono molto leggere e resistenti. Usa questo tipo di porta per tutte le altre stanze del tuo camper. Sono più facili da installare in quanto montati con cerniere esterne.


Passaggio 5

Posizionare almeno uno sfiato del tipo a sfiato sul corpo del camion. Tagliare il tetto con una sega adatta secondo il modello fornito con lo sfiato. Potrebbe essere necessario un aiuto per installare la presa d'aria sul tetto. Può mettere la metà superiore del flusso attraverso l'orifizio e tenerlo in posizione mentre si fissano le viti all'interno, che tengono lo sfiato e lo mantengono in posizione.

Passaggio 6

Installare le finestre sui lati del camion allo stesso modo delle prese d'aria sul tetto. Controlla i rimorchi di salvataggio del cantiere per le finestre per risparmiare un sacco di soldi. Visita una discarica e cerca finestre usate per risparmiare denaro.

Passaggio 7

Installare il serbatoio dell'acqua dolce in un armadio, in una scatola di immagazzinaggio sotto il sedile della sala da pranzo o sotto il lavandino. Montare la pompa da 12 volt vicino al serbatoio dell'acqua e collegare i due utilizzando tubi di plastica. Utilizzare tubi di plastica per portare l'acqua al rubinetto del lavandino e al bagno se è installato un sistema di scarico.


Passaggio 8

Fare un supporto sotto il cassone del camion per trattenere il serbatoio per le acque reflue del lavello. Collegare il serbatoio allo scarico del lavello utilizzando un tubo.

Passaggio 9

Montare il convertitore in un armadio o sotto un sedile della sala da pranzo. Collegare il cablaggio di uscita del convertitore alla batteria a ciclo profondo. Utilizzare un cablaggio intrecciato calibro 14 per collegare la pompa dell'acqua e le lampade a 12 volt alla batteria. Collegare il cablaggio di ingresso del convertitore a uno dei fusibili nella scatola da 30 ampere, che deve essere posizionato in un luogo asciutto e accessibile all'interno del camper. Collegare le prese elettriche installate in un'altra scatola fusibile. Collegare il cavo da 30 A alle connessioni di ingresso sulla scatola dei fusibili. Quando parcheggi in un campeggio, collega il cavo a una presa da 30 A per fornire energia elettrica al tuo camper. Viene utilizzata una scatola da 30 amp perché molti campeggi forniscono solo 30 amp per i campeggi.

Passaggio 10

Metti una toilette portatile in bagno, riempi il serbatoio dell'acqua e il tuo camper è pronto. Per renderlo ancora più simile a quelli che si trovano sul mercato, armadietti, sistema di lavaggio, fossa settica, scaldabagno, gas e sistema di raffreddamento possono essere aggiunti in un secondo momento quando il budget e il tempo lo consentono.