Contenuto
Le piastrelle di ceramica hanno solitamente una finitura liscia rivestita con vernice. Lo smalto può diventare consumato e sporco nel tempo, il che di solito significa la scomparsa anche del colore. Se la tessera è ancora completamente solida, puoi dipingerla o smaltarla di nuovo invece di sostituirla con una nuova. La più grande sfida nel realizzare un nuovo dipinto è mantenere la sua durata. Non dovresti provare questa tecnica su bagni con umidità elevata in quanto eroderà la tua nuova finitura.
indicazioni
Dipingi la tua piastrella di ceramica (ULTRA F / Photodisc / Getty Images)-
Usa la levigatrice e una carta vetrata 150 per levigare l'intera superficie di piastrelle, iniziando da un lato e lavorando fino in fondo. Non sarai in grado di rimuovere tutto lo smalto ma sarà in grado di rimuovere lo scintillio dalle piastrelle.
-
Mescolare una tazza di fosfato trisodico in un secchio con acqua calda. Utilizzare una spazzola di nylon per pulire bene la superficie delle piastrelle. Utilizzare una spugna per lavare e lasciare asciugare completamente.
-
Dipingi le piastrelle con uno strato di sigillante usando un pennello. Inizia da un lato e attraversa il muro, dipingendo sia le piastrelle che l'intonaco. Assicurarsi che il sigillante formi uno strato liscio e liscio con pennellate in una sola direzione. Lascia asciugare per un giorno.
-
Dipingi le piastrelle con la vernice usando un pennello. Applicalo nello stesso modo in cui hai applicato il sigillante, liscio e uniforme. Pianificare di passare due o tre mani sottili. Lasciare asciugare completamente la vernice tra ogni strato e dopo la terza mano per un giorno.
-
Usa il pennello per coprire l'intera superficie della piastrella con poliuretano lucido in uno strato sottile e morbido. Lascia asciugare per quattro ore.
-
Levigare leggermente il primo strato di poliuretano con una carta vetrata a grana 220 per indossarlo. (permettendo allo strato successivo di luminosità di aderire alla superficie). Pulire la polvere
-
Passare una seconda mano di lucido, lasciare asciugare e carteggiare di nuovo. Applicare la terza mano e lasciare asciugare per 48 ore.
avvertimento
- Assicurarsi che la stanza sia ventilata quando si usa vernice e poliuretano.
Cosa ti serve
- Piccola levigatrice a nastro
- Carta vetrata 150 e 220
- Fosfato trisodico
- secchio
- Spazzola di nylon
- spugna
- spazzola
- Libretto di sigillo
- Inchiostro piatto
- Lucentezza poliuretanica