Come disegnare rose: passo dopo passo per i principianti

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come DISEGNARE una ROSA in maniera FACILISSIMA ( Disegno) Arte per Te
Video: Come DISEGNARE una ROSA in maniera FACILISSIMA ( Disegno) Arte per Te

Contenuto

Progettare le rose è il modo ideale per imparare a sviluppare il tuo stile di disegno. Fiori eleganti e delicati danno qualsiasi ispirazione per creare un regalo o una carta. Sebbene sembrino complicati da attingere, seguendo alcune semplici linee guida, passo dopo passo, fiorirai con successo per il disegno. Una volta che hai imparato a fare rose, puoi provare a creare tutti i tipi di fiori.


indicazioni

Disegna un sacco di rose eleganti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Disegna tre linee curve su un foglio di carta per formare i gambi. Prova ad attraversare le caratteristiche in modo che ci sia una certa correlazione nel loro posizionamento. All'inizio di ogni linea, disegna una forma ovale di circa 7,5 centimetri.

  2. Disegna alcune linee per formare i rami, quindi disegna alcuni più piccoli e le curve fuori da ciascun fusto centrale. Alla fine di ogni ramo, disegna piccole forme ovali lunghe circa quattro centimetri, che diventeranno le foglie della rosa.

  3. Inizia dalle grandi tracce ovali, che si trovano in cima ai gambi. Disegna una piccola spirale al centro di uno dei contorni ovali. Questo è l'inizio della testa della rosa. Quindi traccia delle grandi linee curve per formare il petalo, aggirando la spirale. Quando ti avvicini alla prima forma ovale demarcata, assicurati di allargare il contorno dei petali. Definire la forma di questi petali disegnando una piccola punta che curva dalla metà di ciascuno. Segui gli stessi passaggi sui rimanenti due ovali, creando altre due teste rosa.


  4. Addensare le linee staminali per ogni rosa. Disegna le punte a forma di triangolo fuori dai gambi.

  5. Crea profili fogliari usando le forme ovali esistenti alle estremità dei rami. Curva le forme ovali ad un certo punto e gratta il fogliame a metà con una linea, per delimitare le vene.

  6. Delinea i tratti che definiscono il disegno e cancella tutte le linee del graffio. Colora le rose. Usa sfumature di rosso e enfatizza le ombre quando dipingi. Premere la matita colorata più forte quando si colorano i petali della mollica della rosa e più delicatamente quando si dipingono i petali che sono fuori. Questo creerà profondità nel tuo disegno.

suggerimenti

  • Fai dei test disegnando diversi tipi di rose, come i bottoni chiusi e le rose di diversi colori.