Come confrontare la luminosità e la potenza delle lampade a LED

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come confrontare la luminosità e la potenza delle lampade a LED - Articoli
Come confrontare la luminosità e la potenza delle lampade a LED - Articoli

Contenuto

Luminosità e potenza sono due diverse quantità. I lumen sono le unità utilizzate per misurare l'intensità della luce o della luminosità, mentre la potenza è la misura della quantità di energia necessaria alla sorgente luminosa. Un LED (diodo ad emissione luminosa) consuma fino al 90 percento di energia in meno rispetto a una normale lampada ad incandescenza. Nei numeri, ciò significa che un LED richiede circa 9 watt per produrre una quantità di luminosità equivalente a quella di una lampadina a incandescenza da 75 watt.


indicazioni

Le lampadine a LED sono direzionali e quindi funzionano bene come i fari (Immagine del faro principale di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)

    Trova la quantità di lumen e watt nella confezione

  1. Guarda nella confezione della lampada a LED per informazioni sulla luminosità, che viene misurata in lumen. I LED standard sono disponibili in una gamma da 50 a 1200 lumen di luminosità. Il lume è l'unità di misura del flusso luminoso. Un lume è il flusso di luce all'interno di un cono di 1 spherorrhdian emesso da un punto luminoso con intensità di 1 candela.

  2. Trova le informazioni di alimentazione nel pacchetto. È possibile visualizzare due diverse misurazioni nel formato: "75 watt-equivalenti, 9-watt LED. La misurazione" watt-equivalente "mostra la potenza della luce a incandescenza necessaria per ottenere circa la stessa luminosità del LED. ) del LED è molto più piccolo in quanto utilizza l'energia in un modo molto più efficiente.


  3. Confronta le caratteristiche della lampadina a LED con quelle della lampadina a incandescenza. Se il pacchetto incandescente non contiene informazioni sui lumen, è possibile convertire i watt in lumen (approssimativamente) in base al fatto che le lampade a incandescenza producono tra 8 e 21 lumen per watt di potenza. Un LED produce circa 20 lumen per watt, ma sono quasi sempre venduti in più unità all'interno di un'unica lampada. Inoltre, durano molto più a lungo delle lampade a incandescenza e non dissipano molta energia sotto forma di calore.

Cosa ti serve

  • Lampadina a LED
  • Lampada ad incandescenza