Istruzioni per il gioco della vita

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Il Gioco della vita Hasbro: gameplay & unboxing
Video: Il Gioco della vita Hasbro: gameplay & unboxing

Contenuto

The Game of Life è un gioco da tavolo divertente e mentalmente impegnativo. Permette ai giocatori di navigare attraverso una tavola che fornisce sfide molto reali dalle situazioni della vita. Prima ancora di iniziare, i giocatori devono prendere decisioni, ad esempio, se andare al college o no. Alla fine, le scelte migliori permetteranno a un giocatore di vincere la partita. Come con la maggior parte dei giochi da tavolo, c'è un elemento di fortuna, in questo caso, la roulette. Sono necessari due o più giocatori per il gioco.


indicazioni

Divertiti con i tuoi amici giocando a questo gioco da tavolo che simula la vita reale. (Immagine Giochi da tavolo da JCVStock da Fotolia.com)
  1. Mescola tutte le carte nel gioco e posizionale a faccia in giù vicino al tavolo.

  2. Rimuovi le quattro carte dall'alto e posizionale sulle proprietà del milionario. Queste quattro carte sono tue e devi terminare il gioco con la maggior quantità di denaro. Queste carte ti premiano con denaro per azioni come "curare l'influenza", per esempio. Possono essere riscattati alla fine del gioco e il denaro viene aggiunto al tuo account.

  3. Mescola e separa le carte nelle categorie: Carriera, Fatto di proprietà, Salario e Azioni. Successivamente, posizionali a faccia in giù vicino al vassoio.

  4. Metti auto, assicurazioni residenziali, prestiti bancari e denaro vicino al gioco.


  5. Dare circa R $ 20.000,00 per ogni giocatore e sceglierne uno che funga da banchiere.

  6. Ogni giocatore sceglie un pezzo a forma di auto per essere rappresentato nel gioco. Quindi ognuno mette il suo in un segno nella posizione di partenza.

  7. Scegli se stai andando per lavoro o per il college. Posiziona la tua auto in base al percorso prescelto. Se scegli l'università, farai un prestito bancario di circa $ 80.000,00 prima del primo turno. Questo ti mette un po 'indietro all'inizio ma puoi fare la differenza in seguito con una carriera meglio pagata. Alcune delle carte di carriera e di stipendio ti permetteranno di accettare un lavoro solo se hai una laurea. Se si decide di scegliere la carriera aziendale, si inizia già a fare soldi immediatamente, senza il debito di $ 80.000,00.

  8. Consentire a ogni giocatore che sceglie l'attività di ritirare una carta carriera e una carta stipendio. Questi saranno posizionati a faccia in su di fronte al giocatore. Se scegli una carta che richiede una laurea, devi riportarla in fondo alla pila.


    I giocatori che hanno scelto il college ritireranno tre carte carriera e tre carte stipendio quando si fermeranno al punto "Ricerca lavoro". Scegli una carta da ciascuna delle due classi e posiziona il resto in fondo al rispettivo stack.

    Ogni volta che ti fermi a "Ricerca lavoro" puoi selezionare una nuova carriera. Si applicano le stesse regole. Coloro che hanno selezionato una carriera d'affari dovrebbero scegliere una lettera da ogni pila.

  9. Gira la roulette. Inizia il giocatore con il punteggio più alto. L'ordine dei giocatori è in senso orario.

  10. Sposta l'auto in avanti in base al numero di spazi indicati sulla ruota. Fermati in anticipo solo se arrivi a uno spazio rosso. Se cadi in uno spazio occupato, procedi al prossimo non occupato.

  11. Segui le azioni indicate dove si ferma la tua auto. Gli spazi arancioni richiedono al giocatore di seguire le istruzioni. Gli azzurri hanno istruzioni opzionali. I verdi indicano il giorno di paga come specificato sulla carta Salario. Negli spazi rossi ci sono le grandi decisioni, come la ricerca di lavoro, il matrimonio e l'acquisto di una casa. Se ti fermi in un'azienda di un giocatore avversario, dovrai pagare l'importo indicato sulla carta. Ogni giocatore che viene catturato ad alta velocità o che prende un 10 alla roulette, deve pagare $ 20.000,00 alla polizia. Se ti fermi ai punti "Sei licenziato" o "Crisi di mezza età", le carte Carriera e Stipendio devono essere sostituite con nuove. Se cadi nello spazio "Compra una casa", devi prendere a caso una carta "atto" dal mazzo.

  12. Acquista le scorte sul magazzino in qualsiasi momento. Costano $ 100.000. Ricevi $ 20.000 ogni volta che un altro giocatore ottiene il numero della sua azione alla roulette.

  13. Prendi i prestiti bancari in qualsiasi momento. Ognuno è R $ 40.000,00 e deve essere pagato con un altro interesse di $ 10.000,00.

  14. Paga tutti i prestiti e vendi la casa quando raggiungi la fine del tabellone. Sposta il tuo pezzo di gioco in "Proprietà del milionario" se pensi di avere la maggiore quantità di denaro nel gioco. Scegli "Proprietà nel campo" se non pensi di essere il più ricco. Il vantaggio di ritirarsi in "Proprietà dei milionari" è che hai la possibilità di vincere le quattro carte che erano raggruppate lì all'inizio, il che aumenta il tuo conto in banca e la tua possibilità di vincere. Tuttavia, è una scommessa rischiosa andare in pensione su "Proprietà dei milionari", poiché le tue carte possono essere prese da altri giocatori quando il tumulo non c'è più.

    Puoi sempre giocare meno rischioso ritirandoti in "Proprietà campo", dove le tue carte vita non possono essere prese dagli altri giocatori. Quando ti ritiri in questo modo, puoi prendere una carta dal mazzo. Tuttavia, se non ci sono carte rimanenti, avrai l'opportunità di prenderne una da chiunque sia in "Proprietà del milionario". Anche se ti ritirerai in modo più sicuro, ci sono ancora possibilità di vittoria.

  15. Una volta che tutti sono finiti, i giocatori in "Proprietà del milionario" contano i loro soldi per vedere chi è il più ricco. La persona con l'importo più alto vince il diritto di raccogliere le quattro carte piazzate all'inizio. Se c'è un pareggio, ogni giocatore ne prende due.

  16. Aggiungi ai tuoi soldi il valore di ogni carta acquistata. Il giocatore con il valore totale più alto vince indipendentemente dal fatto che vada in pensione nelle "Proprietà nel campo" o "Proprietà del milionario".