Come fare un portachiavi a perline

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
TELE RDR 528 - IL COCCODRILLO MORBIDOSO DI PERLINE
Video: TELE RDR 528 - IL COCCODRILLO MORBIDOSO DI PERLINE

Contenuto

Le catene portachiavi sono semplici da realizzare e possono essere un ottimo design per l'epoca dei mestieri natalizi. Questo è un compito pulito, poiché è fatto solo con stringhe e nodi, non richiede l'uso di colla. Un portachiavi a forma di diamante è il più facile da creare, tuttavia, ci sono molti altri tipi disponibili su Internet se si desidera creare pezzi più complessi.


indicazioni

È possibile modificare il motivo a rombi per includere un disegno a cuore sul portachiavi (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Piegare il filo a metà e posizionare l'estremità piegata al centro del portachiavi. All'interno della punta piegata, tirare le estremità libere del filo e serrare saldamente, creando un nodo intorno al portachiavi. Dovresti avere due estremità libere che pendono dall'anello portachiavi.

  2. Infilare una perlina sul filo sinistro. Tiralo su tutto l'anello portachiavi. Infilare il filo destro attraverso la stessa bordatura, nel modo opposto in cui hai passato il filo sinistro. Tirare saldamente i fili per tenere le perline in posizione.

  3. Passa due perline attraverso il filo sinistro. Tirali fuori finché non cadono sotto quello che hai piazzato. Ancora una volta, infilare il filo destro attraverso le stesse perline nel modo opposto in cui hai passato il filo sinistro. Tirare i fili saldamente in modo che le perline siano a posto.


  4. Ripeti il ​​passaggio 3 posizionando un cordone aggiuntivo alla volta fino a raggiungere la linea centrale. Dovrebbe essere la tua linea più lunga e contenere sei o sette perle.

  5. Ripeti il ​​passaggio 3 riducendo il numero di perline utilizzate in ogni riga fino a quando non ritorni in un unico pezzo. Dovresti avere un modello di diamante e ciascuna estremità dovrebbe avere la stessa distanza dalla linea centrale più grande.

  6. Legare la fine del filo vicino all'ultimo tallone, lasciandoli saldamente uniti. Se stai usando il filo del mestiere, infilarlo attraverso le perline e torcere strettamente sopra la parte superiore, tenendole insieme.

suggerimenti

  • Per scoprire quale tipo di motivo e colore si intende utilizzare sul portachiavi, posizionare le perle su un tavolo prima di legarle. Per trovare il numero di perline richiesto, prendi il numero della riga centrale (la riga più grande) e alzalo in alto. Ad esempio, se la tua linea più lunga ha sei perline, avrai bisogno di 36 (6x6) per completare il tuo disegno.

avvertimento

  • Fai attenzione quando permetti ai bambini di creare portachiavi con perle. Assicurati che non li mettano in bocca perché potrebbero soffocare.

Cosa ti serve

  • perline
  • Filo artigianale
  • Portachiavi
  • forbici