Chi sono le attuali principesse del mondo?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Le 10 principesse più belle della monarchia
Video: Le 10 principesse più belle della monarchia

Contenuto

introduzione

Nell'immaginario collettivo, le principesse fanno parte dei racconti dei bambini e vivono circondati da esseri fantastici, bellissimi principi e regine di più. Ma le principesse in carne e ossa di oggi hanno cambiato un po 'la direzione delle fiabe. Conducono una vita di lusso, con programmi saturi, complicati protocolli e persino tragedie. Conosci le vite di 10 principesse moderne, che combinano eleganza, jet set, professionalità e politiche statali e sono sempre nel mirino dei "paparazzi".


Carlos Alvarez / Getty Images Entertainment / Getty Images

Dal giornalista alla principessa: Letizia dalla Spagna

Maliziosamente soprannominata una "principessa plebea", perché in origine non apparteneva ai reali, Letizia ha una sensazione per la sua forte personalità, i commenti controversi e il suo stile di abbigliamento alla moda. La principessa era anche l'obiettivo di un blog che qualcuno ha scritto usando il suo nome, il che rende una satira acida della monarchia spagnola. Nonostante questo e le recenti critiche alla sua famigerata magrezza, è considerata una fortezza in questi tempi non molto promettente per i Borboni, poiché ha mostrato forza, moderazione economica e dedizione alle loro figlie.

Pool PLS / Getty Images Entertainment / Getty Images

Dal nuotatore olimpico alla principessa di Monaco

Charlene ha fatto un matrimonio da sogno, con un abito Armani di raso bianco tempestato di perle, cristalli oro e Swarowsky, oltre a ospiti illustri come le principesse Stephanie e Caroline e Andrea Boccelli che canta l'Ave Maria. Ma la vita di Sua Altezza Serenissima non è stata facile, perché affronta le voci sulla vita parallela di suo marito, il Principe Filippo. Tuttavia, i due continuano ad apparire insieme per adempiere ai loro doveri reali.


Pascal Le Segretain / Getty Images Entertainment / Getty Images

Victoria, la futura regina di Svezia

Victoria Ingrid Alice Désirée o Victoria of Sweden possiede anche il titolo reale di Duchessa di Västergötland. Grazie alle riforme nella costituzione svedese, lei sarà l'unica erede al trono di tutto il mondo. La nascita della sua prima figlia, Estelle, duchessa di Östergötland, l'ha aiutata a lasciarsi alle spalle il suo complicato passato con episodi di anoressia e accuse di corruzione per aver accettato regali di nozze dall'uomo d'affari Bertil Hult del valore di un milione di euro.

Gaye Gerard / Getty Images Entertainment / Getty Images

Una piccola principessa, Isabella dalla Danimarca

È nata nel 2007 ed è la seconda figlia del principe Federico e della principessa Maria. Fu battezzata con tre nomi secondo la tradizione di famiglia: Margaret (nome della regina), Ingrid (la sua bisnonna, molto legata al principe Federico), e Henrietta (o Etta, sua nonna materna morta alcuni anni fa). quarto nome, Isabella, scelto dai suoi genitori e da chi è conosciuta. Anche in giovane età, ha partecipato a una serie di atti pubblici, come quello di tagliare di recente il nastro di una competizione da corsa nel suo paese d'origine, facendo così i suoi primi passi nel protocollo attuale.


Chung Sung-Jun / Getty Images Entertainment / Getty Images

La principessa esecutiva, Maria di Danimarca

Anche lei proprietaria del titolo di Contessa di Monpezat, Mary è australiana e ha lavorato come dirigente pubblicitario e commerciale prima di sposare il principe Federico, che ha incontrato durante i Giochi Olimpici di Sydney nel 2000 e con cui ha sposato quattro anni pomeriggio. La sua vita è cambiata da allora e ha dato al principe quattro figli mentre frequentava organizzazioni caritatevoli e ricerca scientifica. Ha persino creato la Mary Foundation per la diversità culturale, lo sviluppo umano e l'ambiente, dimostrando quanto possa essere versatile una principessa.

Mark Renders / Getty Images Entertainment / Getty Images

Una principessa equilibrata: Matilde del Belgio

Di nobili origini, ha il titolo di Duchessa di Brabante e ha ricevuto il titolo di psicologa con lode nel 2002. Ha sposato il principe Filippo nel 1999, con il quale ha avuto quattro figli. All'interno dei suoi protocolli sociali, partecipa a eventi culturali e tavole rotonde con donne, oltre ad essere rappresentante dell'UNICEF e dell'UNAIDS. A differenza delle altre principesse, Matilda da Bégica non è sontuosa, nonostante la sua riconosciuta eleganza nel vestire.

Chris Jackson / Getty Images Entertainment / Getty Images

Mette-Marit, dagli scandali alla monarchia norvegese

Mette-Marit Tjessem Høiby è nata nel 1973 a Kristiansand, nel sud della Norvegia, e ha sposato il principe Haakon Magnus nel 2001. Molto prima aveva avuto un passato inquietante nell'avere un figlio con uno spacciatore di droga ed essere apparso in un Programma televisivo norvegese in cerca di un fidanzato quando era incinta. Ha incontrato il principe ereditario in un festival rock e ha vissuto per qualche tempo una relazione libera. La sua vita non è stata esente da tragedie: nel 2008, ha avuto una commozione cerebrale e nel 2011 il suo fratellastro è morto in un attacco sull'isola di Utøya. Tutto questo è dietro di lei ed è amata dai norvegesi oggi.

Mike Coppola / Getty Images Entertainment / Getty Images

Una delle principesse più belle, Magdalena di Svezia

La figlia più giovane del re di Svezia ha causato polemiche nel 2011, quando ha rivelato la sua rottura con il suo fidanzato di lunga data, l'avvocato Jonas Bergström per motivi di infedeltà. Ma alla fine trova un altro compagno, l'agente di cambio Chris O'Neill, con il quale si trasferisce a New York e continua a fare il suo vero lavoro, come partecipare alle "galassie della World Childhood Foundation", senza tralasciare le attrazioni cosmopolite che offre la Grande Mela.

Pascal Le Segretain / Getty Images Entertainment / Getty Images

La principessa scrittrice, Marta Luisa di Norvegia

Primogenita del re Harald e della regina Sonja Haraldsen, era nato nel 1971, mentre era al governo della legge salica che gli impediva di avere diritto al trono norvegese. Sebbene abolito nel 1990, la priorità è stata data agli uomini nati prima del pensionamento. La principessa ha studiato fisioterapia e nel 2002 ha sposato lo scrittore Ari Mikael Behn, con il quale ha avuto tre figlie. Nel 2004 ha pubblicato il libro per bambini "Perché i re e le regine non indossano le corone", oltre ad aver curato una raccolta di fiabe di vari paesi. Attualmente vive a Londra.

Michel Porro / Getty Images Entertainment / Getty Images

Maxim of Holland, una principessa esecutiva

Considerata una delle principesse più "fotogeniche", secondo la televisione belga, Máxima Zorreguieta Cerruti è nata in Argentina nel 1971. Si è laureata in Economia e ha ricoperto posizioni dirigenziali in aziende di livello internazionale. Nel 2002 sposò il principe d'Orange, Willem-Alexander, con il quale ebbe tre figlie. La sua vita reale è stata estremamente impegnativa: partecipa sia al Consiglio di Stato, al Fondo Orange (l'Agenzia per il benessere sociale) che alla Commissione per la partecipazione delle donne delle minoranze etniche. La sua esperienza finanziaria la rese attiva nell'ONU. Non male per una principessa moderna!