Contenuto
Gli oggetti lampeggianti tendono a attirare l'attenzione, il che rende questo strumento un modo efficace per enfatizzare gli elementi dell'interfaccia in un programma. In Visual Basic 6, un linguaggio di programmazione per Windows, la maggior parte dei controlli ha una proprietà visibile che determina se il controllo viene visualizzato sullo schermo. È molto facile far lampeggiare il controllo attivando e disattivando le sue proprietà di visibilità.
indicazioni
Ottenere qualcosa per batter ciglio è un buon modo per attirare l'attenzione. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Aggiungi il controllo che desideri far lampeggiare nel tuo progetto. Ad esempio, se si desidera far lampeggiare una scheda "Stop", aggiungere un controllo immagine con un'immagine di una scheda. Se vuoi che un pulsante lampeggi, aggiungi il pulsante.
-
Aggiungi un controllo orario al progetto. Il timer è mostrato nel modulo, ma non sarà visibile nell'esecuzione del programma.
-
Allunga gli intervalli nelle proprietà del tempo. La proprietà interval specifica il numero di millisecondi da attendere tra gli eventi. Ad esempio, se vuoi far lampeggiare qualcosa ogni secondo, imposta l'intervallo a 500.
-
Aggiungi il codice all'evento temporale che controlla la proprietà di visibilità.
Image1.Visible = Not Image1.Visible
A causa della parola chiave Not, questo codice modifica la proprietà visibility su true se false e false se true.
-
Aggiungi il timer per far lampeggiare il controllo:
Timer1.Enabled = True
-
Disabilita per far smettere di lampeggiare il controllo:
Timer1.Enabled = False Image1.Visible = False