Sciatica causata da problemi emotivi

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sciatalgia: Cosa Non Fare e Cosa Fare Invece!
Video: Sciatalgia: Cosa Non Fare e Cosa Fare Invece!

Contenuto

La sciatica è causata dalla compressione del nervo sciatico principale che corre alla parte inferiore della gamba. Lo stress, la paura e altri problemi emotivi impattano l'intero corpo traducendosi in tensione e panico. Quando lo stress e altri problemi iniziano ad avere un impatto sui muscoli e sulla postura, il nervo sciatico è di solito una delle prime parti del corpo a soffrire. I muscoli stretti e la cattiva postura sopraffanno i gruppi più grandi di muscoli, e il nervo sciatico è proprio nel mezzo di essi, viene pizzicato e tirato e causa un forte dolore nel corpo.


Effetti psicologici dello stress e del dolore emotivo

Il corpo reagisce allo stress fisicamente, emotivamente e mentalmente. Fisicamente, può causare ipertensione, diabete, mal di testa, malattie cardiache e un'ampia varietà di altri problemi. Emotivamente, può causare depressione, ansia e persino fobie. Mentalmente, lo stress riduce la capacità del corpo di superare tutti questi sintomi e porta ad una vita incompleta e sfortunata per coloro che soffrono di stress.

Definizione di sciatica

La sciatica è una condizione che non è in realtà una malattia o una ferita in sé. È davvero un sintomo di altri problemi medici. Presenta come dolore, formicolio, intorpidimento o debolezza nelle gambe o nella parte bassa della schiena e nei glutei. Il nervo sciatico scende nella parte inferiore della gamba e il dolore o altri sintomi sono causati da restrizioni o lesioni nella zona. La restrizione del nervo è causata principalmente dalla tensione muscolare o dalla torsione.


Massaggio e terapia neuromuscolare

Il massaggio e altre terapie neuromuscolari sono valide nelle vite stressanti perché sono in grado di ridurre gli effetti dello stress sul nervo sciatico e di alleviare gran parte del potenziale dolore e sofferenza che ne deriva. Attraverso tecniche apprese, un terapeuta può manipolare il tessuto molle del corpo e ottenere sollievo dalla tensione e dallo stress. Queste terapie funzionano meglio se vengono utilizzate regolarmente per combattere condizioni stressanti.

Terapie complementari

Ulteriori modalità possono aumentare l'efficacia del massaggio per la sciatica. Le tecniche di meditazione e rilassamento aiutano ad allenare la mente a rilassarsi e a ridurre l'impatto dello stress. L'aromaterapia è un altro modo di condizionare il cervello per rilassarsi in situazioni stressanti. Anche avere una candela aromatica sul tavolo di lavoro farà sì che il tuo cervello si liberi dai pensieri stressanti e rimanga in uno stato più rilassato.


controindicazioni

I massaggi hanno alcune controindicazioni che un terapeuta dovrebbe conoscere prima di iniziare a curare un paziente. Generalmente possono essere fatti accomodamenti e adattamenti alla terapia e il trattamento sarà sicuro. Quelli con pressione alta, diabete, cancro o altre condizioni circolatorie dovrebbero essere particolarmente diligenti e riferire queste condizioni ai loro massaggiatori.