Come usare l'adesivo epossidico sullo scarico del lavandino del bagno

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come usare l'adesivo epossidico sullo scarico del lavandino del bagno - Vita
Come usare l'adesivo epossidico sullo scarico del lavandino del bagno - Vita

Contenuto

L'adesivo epossidico - il famoso "durepoxi" o "poxipol" - è una massa modellabile che sigilla i componenti dell'impianto idraulico per evitare perdite. Lo scarico del lavandino del bagno è solitamente sigillato con resina epossidica. Se utilizzato correttamente, fornisce una tenuta impermeabile che rimane senza perdite per molti anni. In generale, vengono in olio o in massa. I grassi sono progettati per essere utilizzati su materiali che potrebbero macchiarsi se utilizzati con saldature plastiche a base di olio. Se non sei sicuro della composizione del tuo lavello, è meglio usare l'impasto per evitare macchie indesiderate.

Passo 1

Pulire l'area interessata del lavello con una spatola per rimuovere eventuali detriti di grandi dimensioni che potrebbero interferire con l'applicazione dello stucco.

Passo 2

Spruzza il detergente intorno alla base del lavandino e lascialo agire per un minuto.


Passaggio 3

Strofina l'area con un panno pulito. Usane più di uno, se necessario, per assicurarti che il fondo del lavello sia completamente asciutto.

Passaggio 4

Prendete un quarto dell'impasto dalla confezione, mescolatelo e arrotolatelo con la mano, formando una corda di 1/2 cm di diametro e lunga 13 cm.

Passaggio 5

Stringere l'impasto attorno all'apertura di scarico sul fondo del lavello. Quando avrete formato un cerchio, eliminate l'eccesso che si estende oltre il punto in cui avete iniziato a mettere l'impasto.

Passaggio 6

Passare lo scarico del lavello attraverso l'apertura sul fondo del lavello e installarlo, come specificato dal produttore. Stringerlo con la chiave a tubo per inserirlo nel lavandino.

Passaggio 7

Fai scorrere la spatola lungo il bordo dello scarico del lavandino per tagliare la massa che è stata spremuta dallo scarico.

Passaggio 8

Conserva il resto della resina epossidica per un uso successivo.

Passaggio 9

Riempi il lavandino del bagno con l'acqua dopo aver collegato l'impianto idraulico del lavandino alla casa per verificare la presenza di perdite. Se c'è una perdita, rimuovere lo scarico dal lavandino, raschiare la massa dallo scarico e riapplicare, come descritto nei passaggi precedenti.