Come impedire a un cucciolo di mangiare cibo per gatti

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
10 CIBI VIETATI ai gatti - ALIMENTAZIONE del gatto: cibi da evitare
Video: 10 CIBI VIETATI ai gatti - ALIMENTAZIONE del gatto: cibi da evitare

Contenuto

Il tuo cagnolino sembra essere in grado di mangiare qualsiasi cosa, comprese le sue scarpe, i giocattoli dei suoi figli e i mobili. Non sorprende che il cibo per gatti, che è ricco di grassi, proteine ​​e sapori, sia totalmente irresistibile per il cucciolo. Anche se un po 'di cibo per gatti non fa male al cane, non è appropriato per lui. Questo è anche molto fastidioso per il gatto, che vorrebbe mangiare i suoi pasti. Ci sono alcuni trucchi che puoi provare per impedire al tuo cane di divorare tutti i pasti del tuo gatto.


indicazioni

Come impedire a un cucciolo di mangiare cibo per gatti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti il ​​cibo del gatto da qualche parte dove il cucciolo non può raggiungere. Questa è la soluzione più rapida e semplice per il tuo problema. Metti la ciotola del gatto su un bancone e il cane non sarà in grado di raggiungerlo.

  2. Dai da mangiare prima al cucciolo e poi al gatto. Quasi tutti i cani amano i loro pasti e mangiano con entusiasmo. Alimentare entrambi gli animali in orari prestabiliti. Quando il cane è impegnato con il tuo pasto, dai da mangiare al gatto. Se mangia immediatamente, potrebbe essere in grado di terminare il pasto mentre il cane è occupato.

  3. Dai da mangiare al cane e al gatto in due posti diversi. Se metti il ​​cibo del cucciolo vicino alla ciotola del gatto, è quasi certo che il cane mangerà il cibo del gatto una volta terminato il suo pasto. Il cucciolo potrebbe non capire che il cibo non gli appartiene, dovresti metterlo vicino alla tua ciotola.


  4. Allena il tuo cucciolo a non mangiare il cibo del gatto, usando una scatola piena di monete. Sorveglia il cucciolo e scuota il barattolo, dicendo "no" ogni volta che si avvicina al cibo del gatto. La maggior parte dei cani odia il suono delle monete all'interno di una lattina. Questo metodo non gli fa male, ma lo infastidisce e, eventualmente, scoraggia il comportamento.

  5. Costruisci una piccola sala da pranzo per il tuo gatto. Se il tuo cane non lascia il cibo del gatto in pace e non sei disposto a mettere la ciotola su un bancone o altro posto alto, mettilo dentro un piccolo recinto in cui il gatto può entrare ma il cucciolo no. Puoi costruire questo recinto con una scatola di cartone se il cucciolo non è troppo forte. Un'altra opzione è quella di utilizzare una nuova sandbox coperta e pulita come sala da pranzo per il tuo gatto. Questo metodo funziona solo se il cane è più grande del gattino.

Cosa ti serve

  • Ciotole di cibo per animali
  • Lattina di soda
  • monete