Suggerimenti per scattare foto in un recital di danza

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La danza dello Sri Lanka si muove UNLEASHED 🇱🇰
Video: La danza dello Sri Lanka si muove UNLEASHED 🇱🇰

Contenuto

Le immagini di danza possono catturare l'eleganza della forma d'arte e i momenti di orgoglio di una giovane ballerina. Tuttavia, i genitori che fotografano il recital di ballo della figlia possono rimanere delusi quando finiscono con la nebbia o il buio. Questi sono problemi comuni nelle fotografie di danza, poiché le persone si muovono rapidamente e può essere difficile che le telecamere reagiscano secondo necessità. Fortunatamente, ci sono varie caratteristiche e tecniche che possono aiutarti a evitare questi problemi e produrre immagini sorprendenti.


La danza può essere un'attività di difficile cattura dovuta alla velocità dei ballerini (immagine di balletto di huaxiadragon da Fotolia.com)

Veloce velocità dell'otturatore

Utilizzare una velocità dell'otturatore maggiore di 1/100. Qualunque velocità dell'otturatore inferiore a 1/100 creerà probabilmente foto sfocate quando i ballerini si sposteranno in una nuova posizione prima che l'otturatore si chiuda. Per fotografare deliberatamente, rallentare l'otturatore e centrare la fotocamera su un ballerino che non si muove. La fotografia risultante mostrerà la ballerina ancora al centro con luci e movimenti sfocati dietro di lei, creando un'atmosfera ludica e artistica.

Ripresa continua

Usa una fotocamera che ha la capacità di scattare continuamente. Questa è un'opzione presente in molte fotocamere moderne, che consente di scattare più foto rapidamente tenendo semplicemente il dito sul pulsante dell'otturatore. È particolarmente utile per la fotografia di danza, dal momento che può essere difficile prevedere i prossimi movimenti dei ballerini. Per evitare la perdita di un rimbalzo o una rotazione brillante, utilizzare lo scatto continuo e cancellare semplicemente le foto indesiderate in un secondo momento.


ISO

La funzione ISO determina la sensibilità della fotocamera alla luce. Poiché molte performance di danza e recital si verificano in condizioni di scarsa illuminazione, l'utilizzo di una ISO 800 o superiore ti aiuterà a congelare e catturare la luce sulle persone che stai fotografando. Questa funzione è anche nota come ASA e, nelle vecchie videocamere, era considerata la velocità del film, invece di una semplice configurazione della videocamera. Tuttavia, se le luci sono troppo luminose, passare al bianco e nero oa seppia, per pochi effetti di luce.

Obiettivo a fuoco rapido

Utilizzare una fotocamera con un obiettivo a fuoco rapido, ad esempio obiettivi AF-S, USM o HSM. Un obiettivo che richiede molto tempo per concentrarti può farti perdere un'opportunità fotografica perfetta. Più ti allontani dal palco, più a lungo la tua fotocamera avrà bisogno di concentrarsi su determinati oggetti. Se non ha un obiettivo di messa a fuoco rapida, scattare foto a un orario di stop o quando tutti i ballerini si trovano su una piccola parte del palco. Questo compenserà la messa a fuoco lenta.