Come cucire un vestito di Cenerentola

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Best DIY princess Cinderella themed dress/Basque waistline/off the shoulder 10 year baby frock
Video: Best DIY princess Cinderella themed dress/Basque waistline/off the shoulder 10 year baby frock

Contenuto

Molte ragazze si sono immaginate come Cenerentola ad un certo punto della loro vita. Questo famoso personaggio Disney ha trasferito milioni di persone con la loro storia di amore e speranza. Molti di noi conservano bei ricordi di fingere di essere al suo posto. La scena iconica della trasformazione di una povera ragazza sottomessa in una donna di nobiltà in sale da ballo può essere messa in scena a casa sua, attraverso un diverso tipo di magia: quella della linea e dell'ago. Se vuoi fare un vestito per una bambina o per una donna adulta, segui questa guida per cucire il tuo vestito Cenerentola.


indicazioni

Come cucire un vestito di Cenerentola (Handout / Getty Images Entertainment / Getty Images)

    Planejameno

  1. Determina se un vestito di Cenerentola sarà fatto per un adulto o un bambino. Per i bambini, prendi il modello Simplicity 9383, che può essere trovato frequentemente su Ebay. Questo è il modello di business più bello mai prodotto per questo vestito. Per una donna adulta, utilizzare un modello più sofisticato e realistico, come un vittoriano, che richiederà un po 'di lavoro. L'abito di Cenerentola non è rigorosamente accurato storicamente, quindi dovrai abbinare alcuni modelli. Se sei disposto ad accettare la sfida, utilizza un TV490 Truly Victorian con le maniche per il corpetto e Mill Farm MR13 con il modello di cornice della gonna TV170 Truly Victorian per realizzare la gonna. Per una modellazione più semplice, utilizzare Simplicity 2813.


  2. Crea un modello di prova dell'intero abito musseline per testare le proporzioni e le proporzioni e praticare l'assemblaggio del modello. Per seguire correttamente le istruzioni del modello, assicurarsi di misurare prima la persona che indosserà l'abito e tagliare i pezzi del modello alla dimensione più vicina. Rivaluta costantemente il trim, come si fa con il modello di test, per poter considerare le differenze nella forma del corpo che non vengono prese in considerazione nelle taglie del modello commerciale. Questo sarà molto importante nel vestito per le donne adulte, e gli abiti vittoriani erano molto giusti per il corpo.

  3. Seguendo i suggerimenti del tessuto del modello, acquista abbastanza quantità di tessuto blu e bianco per realizzare il vero vestito. Per abbinare i colori con l'abito del film Disney, usa le immagini originali di esso invece di materiale promozionale, considerando che i colori utilizzati negli attuali annunci Disney Princess non sono gli stessi del film originale.


  4. Prova il modello di test musseline un'ultima volta e fai tutti gli aggiustamenti.

    sartoria

  1. Utilizzare le giunzioni e le parti del modello di prova per la nuova parte se sono state apportate molte modifiche al modello originale. In caso contrario, utilizzare le parti originali.

  2. Esercitati a cucire il nuovo tessuto per cercare quali modifiche tecniche o cambi dell'ago devono essere effettuati dopo aver lavorato con musseline.

  3. Ricrea l'abito Cenerentola nei nuovi tessuti blu e bianchi, facendo attenzione a eseguire con cura ogni parte del disegno della cucitura. Presta attenzione alle aree in cui hai avuto problemi in precedenza.

  4. Acquista gli accessori che si abbinano al vestito, facendo affidamento sulle immagini del film. Trova un girocollo nero, guanti bianchi, una tiara blu e, se preferisci, scarpe "cristalline".

suggerimenti

  • Puoi trovare gli accessori per ragazze e donne nei negozi di costumi.
  • È probabile che abiti per adulti più complessi richiedano cuscinetti per anca, incluso il modello Mill Farm. Cucili sotto la gonna.
  • Se la gonna non ha abbastanza volume, saranno necessari pad più larghi o più gonna. Se scegli di indossare una crinolette, tieni presente che non tutti i corsetti e le gonne vanno bene.
  • Chi usa il modello Mill Farm può aggiustare la gonna superiore per assomigliare più a Cenerentola, rendendola più corta e indossandola aperta sul davanti.
  • Le donne più anziane possono ritenere che i modelli di Truly Victorian servano meglio sopra i corsetti e la camicia di Victorian.
  • Gli abiti vittoriani sono indossati in questo ordine: chemise e pantaloni con corpetto in cima, gonna con gonna su corsetti, gonna su telaio e corpetto su corsetti e gonna.

Cosa ti serve

  • Modelli "Truly Victorian TV490" e "TV170" e modello "Mill Farm MF13" per un abito formato adulto
  • Modello "Simplicity 9383" per un abito da bambino
  • Macchina da cucire e articoli da cucire
  • Conoscenza nel cucire
  • Tessuto azzurro o azzurro
  • Tessuto bianco
  • mussolina