Anelli di ceramica

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Anelli Ceramica
Video: Anelli Ceramica

Contenuto

Oggigiorno, nella scelta delle alleanze che useranno per il resto della loro vita, le persone hanno ancora un'opzione. La nuova tendenza nel mondo del matrimonio è l'alleanza di ceramica. Ha alcuni vantaggi rispetto ai materiali classici come l'oro, l'argento o il platino: ha una maggiore durata e, nel migliore dei casi, costa meno.


L'alleanza di ceramica è una nuova tendenza (immagine della banda di nozze di Alison Bowden da Fotolia.com)

Il materiale ceramico

Il carburo di tungsteno (CT) è noto come "ceramica ad alta tecnologia". È noto che tutti i carburi ceramici si sciolgono solo a temperature molto elevate e il punto di fusione del CT è 3100 °. Al giorno d'oggi, CT viene utilizzato in vari gioielli, tra cui alleanze. Inoltre, può anche essere trovato in giubbotti antiproiettile, alcuni strumenti da taglio e persino nelle navette spaziali.

Sicurezza e comfort

Se sei una delle tante persone che soffrono di allergia a metalli come il nichel, ad esempio, gli anelli in ceramica sono un'alternativa sicura e confortevole in quanto sono ipoallergenici. Sebbene i materiali ipoallergenici non garantiscano la prevenzione delle reazioni allergiche, possono ridurre le possibilità di una simile reazione. Gli anelli di ceramica sono anche molto confortevoli perché hanno una gronda arrotondata che abbraccia il dito.


durabilità

Sebbene i metalli come l'acciaio e il platino siano abbastanza buoni per creare prodotti durevoli, la ceramica è ancora più resistente. Secondo la scala Moh (che va da 1 a 10, e dieci è il livello più alto), le ceramiche high-tech guadagnano un 9, mentre l'acciaio ha un 7 e il platino, 4,5. Perché è così duro, le ceramiche high-tech sono molto difficili da rompere e resistono facilmente a graffi, tagli e imperfezioni che possono accadere ad altri gioielli nel tempo.

La ceramica high-tech è più dura dell'acciaio (immagine in metallo di Mike Phillips di Fotolia.com)

Prezzi e stili

Secondo alcuni rivenditori, i prezzi per gli anelli in ceramica vanno da $ 230 a $ 750. Il prezzo finale potrebbe essere più alto se le stampe laser o altre aggiunte di metallo sono fatte per il capo. Gli anelli ceramici possono essere realizzati in diversi colori, anche se il più popolare per gli uomini è il nero. Per quanto riguarda lo stile, le opzioni includono bordi smussati e a cupola.


Prendersi cura della tua alleanza

Sebbene siano noti per la loro durata, gli anelli in ceramica non sono completamente privi di danni. Quindi la raccomandazione è, quando non è in uso, salvare l'alleanza nella tua scatola. Pulire la tua fede nuziale è abbastanza semplice: asciugalo delicatamente con un panno umido e asciugalo con un altro. Se la fede nuziale è bianca, pulirla con acqua e detergente delicato. Prima di riporlo, assicurati che sia asciutto.