Come risolvere un essiccatore che non si riscalda

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
PROBLEMI DI TEMPERATURA CON LA SCHEDA VIDEO? - 4K UHD ITA
Video: PROBLEMI DI TEMPERATURA CON LA SCHEDA VIDEO? - 4K UHD ITA

Contenuto

Gli asciugabiancheria sono costituiti da due parti principali: il riscaldatore e la batteria rotante. L'aria calda passa attraverso i vestiti bagnati mentre gira. I vestiti bagnati escono dall'essiccatore attraverso il tubo di scarico, lasciando i vestiti caldi e asciutti. Quando l'essiccatore non riesce a produrre abbastanza calore, perde la maggior parte della sua capacità di asciugare i vestiti. Risolvere i problemi non è difficile, ma ciò deve essere fatto in modo metodico e con una buona conoscenza delle possibili cause.


indicazioni

Gli essiccatori domestici usano il calore e l'asciugatura per asciugare i vestiti (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Controllare la presa per assicurarsi che l'asciugatrice sia accesa. Non funzionerà se non riceve una corrente elettrica appropriata. Mescola il tuo interruttore automatico o la scatola dei fusibili. Assicurarsi che tutti gli interruttori automatici siano accesi e sostituire tutti i fusibili difettosi. Se si è verificato un blackout o altri problemi di alimentazione, la macchina potrebbe non ricevere la corrente necessaria per generare calore.

  2. Ispezionare i controlli dell'essiccatore. Alcune opzioni, come "Air Dry", non usano il calore per asciugare. Modificare l'impostazione in una che produce calore e testare di nuovo l'asciugatrice.


  3. Assicurarsi che la valvola del gas sulla parete dietro l'essiccatore sia in posizione ON. Se è spento, la macchina non avrà il combustibile per creare calore. Se la valvola è spenta, girarla in senso antiorario per aprire il flusso di gas. Se l'alimentazione del gas viene interrotta dal servizio locale o se la spina del gas è vuota, anche l'essiccatore non genererà calore.

  4. Ispezionare la presa d'aria per lanugine e altre serrature. Se la presa è intasata, la macchina non sarà in grado di drenare l'umidità e la funzione di riscaldamento dell'essiccatore ne risentirà. Utilizzare un cacciavite per rimuovere il gancio che tiene il tubo di scarico sul retro della macchina. Guarda dentro il tubo per pelucchi e serrature. Utilizzare la mano per rimuovere eventuali blocchi e reinserire il tubo in posizione.

suggerimenti

  • Sovraccaricare l'asciugatrice con troppi vestiti contemporaneamente può ridurre la capacità di asciugare correttamente.

avvertimento

  • Non rimuovere o manomettere in altro modo la linea del gas che si collega alla parte posteriore dell'essiccatore. Il gas naturale è infiammabile ed esplosivo e deve essere trattato da un idraulico autorizzato o da una compagnia di gas locale. Se senti odore di gas, chiama immediatamente la compagnia del gas.

Cosa ti serve

  • cacciavite