Come pulire i gioielli in acciaio inossidabile in acciaio inossidabile

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
PULIRE I GIOIELLI IN ARGENTO E ACCIAIO
Video: PULIRE I GIOIELLI IN ARGENTO E ACCIAIO

Contenuto

L'acciaio chirurgico in acciaio inossidabile viene utilizzato per realizzare vari tipi di gioielli, compresi quelli utilizzati nel piercing. Sebbene l'acciaio sia chiamato acciaio inossidabile, il contatto con determinati materiali può macchiarlo. Queste macchie possono essere difficili da rimuovere e il gioiello deve essere sterilizzato per un uso sicuro. L'uso di miscele fatte in casa come il sapone con bicarbonato di sodio o l'ammollo nell'aceto può funzionare contro le macchie minori; detergenti commerciali in acciaio inossidabile possono essere utilizzati per problemi più grandi.


indicazioni

  1. Fare una pasta di detersivo liquido e bicarbonato di sodio. Applicare questa pasta nei gioielli e lasciare riposare. Rimuovere la pasta e verificare la presenza di eventuali macchie.

  2. Immergere i gioielli in acciaio inossidabile in aceto bianco distillato per 15 minuti. Risciacquare accuratamente e asciugare. Ripeti questo passaggio; potrebbero essere necessari diversi tentativi fino alla rimozione di tutte le macchie.

  3. Applicare un detergente commerciale per acciaio inossidabile, come Barkeeper's Friend. Seguire le istruzioni del produttore per pulire l'acciaio inossidabile.

  4. Sciacquare e sterilizzare i gioielli prima di usarli. In gioielleria per il corpo, puoi portare il pezzo dal medico o dal piercer e chiedergli di sterilizzare in uno sterilizzatore in autoclave dopo averlo lavato.