Come fondere il bronzo

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
La fusione del bronzo
Video: La fusione del bronzo

Contenuto

Il bronzo è una fusione di metalli che possono essere prodotti in diversi modi. Di solito è fatto di rame con un po 'di zinco, ma può anche includere piombo o stagno. Come la maggior parte dei metalli, il bronzo si scioglie solo a temperature elevate. Solitamente viene fuso per creare altri formati. Come di solito si raffredda e si indurisce rapidamente, deve essere trasferito rapidamente dal fuoco allo stampo. Per produrre una temperatura superiore a 1.000 gradi Celsius è necessaria un'attrezzatura speciale, necessaria per fondere il bronzo solido.


indicazioni

La resistenza e la resistenza alla corrosione del bronzo lo rendono adatto per modellare statue (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Riempire un forno di colata con carbone di legna o altro combustibile. Alcuni forni funzionano elettricamente o con calore a microonde, ma quelli tradizionali sono alimentati a carbone. Assicurati che il forno abbia abbastanza spazio per la pentola di fusione di argilla, che dovrebbe contenere l'ottone solido che vuoi sciogliere.

  2. Accendi il forno con un fiammifero o un accendino e attacca il carburante. Aspetta fino a quando le fiamme diminuiscono.

  3. Metti l'ottone solido che vuoi fondere nella pentola e collegalo con l'aiuto delle pinzette per colata. Il cappuccio trattiene il calore all'interno della pentola e mantiene contaminanti come il carbone bruciato lontano dall'ottone.


  4. Metti la pentola nel forno. Assicurarsi che sia ben chiuso sulla parte superiore, per garantire che non versi bronzo liquido.

  5. Aspetta che il bronzo si sciolga. Aumentare la temperatura del forno appena prima di rimuovere l'ottone fuso. Il modo migliore per aumentare la temperatura è aggiungere più carburante o se si tratta di un forno elettrico oa microonde, aumentando l'indicatore della temperatura interna. Questo calore extra aumenta la temperatura del bronzo fuso, il che ti dà un po 'più di tempo per trasferire il liquido su uno stampo prima che si indurisca.

suggerimenti

  • Se non è possibile inserire il coperchio nella pentola, attendere che l'ottone si sciolga, quindi sostituire il coperchio.

avvertimento

  • Non lasciare che l'acqua entri in contatto con ottone caldo o fuso. L'alta temperatura può causare violente esplosioni di molecole d'acqua.

Cosa ti serve

  • Forno di ghisa
  • Carbone o altro combustibile
  • Fosforo o più leggero
  • Argilla melt pot con coperchio
  • Forcipe da lancio