Contenuto
A partire dal 1993, la Jeep Grand Cherokee sostituì la Jeep Grand Wagoneer, vantando una varietà di sistemi di trazione integrale, compresi i sistemi di trazione integrale permanente e la trazione integrale permanente a tempo pieno. Questi passaggi si applicano a tutti i modelli annuali Jeep Grand Wagoneer, anche se i proprietari di veicoli ad alto chilometraggio, altamente modificati o molto guidati possono avere requisiti di manutenzione unici.
indicazioni
-
Utilizzare una soluzione "one-for-one" del refrigeratore antigelo Mopar nella formula di 5 anni per 160.000 km con acqua distillata per mantenere il sistema di raffreddamento della Jeep Grand Cherokee senza intoppi. Mentre le raccomandazioni degli esperti per temperature estreme variano, la maggior parte concorda sul fatto che le prestazioni antigelo diminuiscono effettivamente se si utilizza più del 70% di refrigerante nel mix.
-
Tenere il motore Jeep con oli motore SAE 10W-30 o SAE 5W-30. Evitare l'uso di SAE 10W-30 se si prevede che le temperature scendano al di sotto di -18 ° C. Indipendentemente dalla viscosità dell'olio selezionata, è necessario rispettare gli standard dei materiali standard DaimlerChrysler MS -6395.
-
Riempire il serbatoio del servosterzo, se necessario, con il liquido del servosterzo Mopar.
-
Scegli il liquido per freni Mopar DOT-3 SAE J1703 quando esegui la routine di manutenzione sui tuoi freni. Il fluido DOT-4 è accettabile anche se il DOT-3 SAE J1703 non è disponibile, ma assicurarsi di utilizzare solo i liquidi raccomandati per prevenire guasti o danni ai freni.
-
Scaricare e rabboccare la trasmissione automatica con il fluido di trasmissione automatico Mopar ATF + 4 a intervalli regolari di manutenzione. Lo stesso fluido può essere utilizzato in caso di trasferimento ai modelli Selec-Trac. I modelli Quadra-Trac richiedono un fluido per il processo di trasferimento Mopar, numero parte 05016796.
suggerimenti
- La scelta dell'olio del cambio per i differenziali anteriori ed effettivi dipende interamente da quali differenziali ha il veicolo e da quali applicazioni si intende utilizzarli. SAE 75W-140 è adatto per assali anteriori Vari-Lok. In caso contrario, utilizzare un dispositivo di lubrificazione Mopar o equivalente di SAE 80W-90. Un assale posteriore Dana M35 o M44 Vari-Lok richiede un lubrificatore Mopar sintetico o una viscosità equivalente di SAE 75W-140. Questo è adatto anche per le applicazioni di trazione. Un assale posteriore Dana M44 senza Vari-Lok richiede SAE 80W-90.
- Le aste Vari-Lok richiedono un additivo modificatore dell'attrito nell'olio per ingranaggi.